Solid Shine all'avanguardia: Proiettore con sorgente di luce laser

Scoprite un'esperienza visiva radicalmente nuova, più luminosa e a lunga durata.

I nostri proiettori a laser sono stati progettati appositamente per consentirvi di scoprire, ammirare e ricordare immagini grandi, luminose e piene di colori – dimenticandovi della manutenzione 

Grazie ai notevoli progressi tecnologici degli ultimi anni, oggi i proiettori sono più luminosi che mai, semplici da installare e a basso consumo. Perché? Perché utilizzano tecnologie a laser, che offrono un ROI più elevato e vantano un ciclo di vita prolungato rispetto ai proiettori a lampada, in particolare per i grandi spazi e le installazioni multiproiettore nelle fiere o nei musei. 

Sorgente di luce a laser vs. proiezione a lampada tradizionale:

SORGENTE DI LUCE A LASER PANASONIC

  • La durata della sorgente luminosa sarà di oltre 20.000 ore
  • 20.000 ore di vita utile senza necessità di manutenzione
  • Struttura senza filtro con blocco ottico resistente alla polvere
  • Funziona a una temperatura molto inferiore, richiedendo meno energia
  • Tecnologia di accensione/spegnimento istantanei, che riduce il consumo energetico e consente di utilizzare il proiettore immediatamente
  • Più ecologico
  • Capace di regolare il consumo energetico in base all’illuminazione della stanza e alla luminosità dell’immagine

 

LAMPADA COME SORGENTE DI LUCE

  • La lampada non è più utilizzabile quando la luminosità è ridotta al 50%
  • Campo di durata della lampada: da 1.500 a 6.000 ore
  • 13 sostituzioni della lampada in una vita utile di 20.000 ore
  • È necessario sostituire o pulire il filtro per evitare che i componenti ottici si impolverino
  • Sono necessari 20 costosi interventi di manutenzione in 20.000 ore di vita utile
  • Tempo di riscaldamento fino a due minuti
  • Tempo di raffreddamento pari a cinque minuti o più
  • Rimane collegato all’alimentazione durante la fase di raffreddamento, aumentando il consumo energetico
  • La lampada contiene mercurio e altri materiali tossici
  • Funziona sempre al 100% dei requisiti di alimentazione, con un’emissione di calore aggiuntiva

 

 

La valutazione di ROI Team nella seconda metà del 2014 rileva evidenti vantaggi per l’RZ670 Panasonic a confronto dei proiettori più venduti nei settori dell’istruzione superiore e dei musei e delle gallerie:

  • Proiezione migliore e più luminosa:          Emissione di luce accumulata superiore del 22%
  • Ecocompatibilità:                                              Emissioni di anidride carbonica ridotte del 26%
  • Costo di proprietà nella vita utile:               Inferiore di oltre l’11%
 
Fonte: Studio sul ROI del proiettore PT-RZ670. Per maggiori informazioni, fate clic qui (link al white paper)

 

 Grazie ai 35 anni di esperienza di Panasonic nello sviluppo di tecnologie di proiezione, molte delle più grandi sale da concerti e auditorium al mondo, nonché dei musei più prestigiosi si sono affidati a noi per usufruire di una qualità delle immagini superiore e di un'affidabilità duratura nel tempo. E Panasonic si è mantenuta all'avanguardia, sviluppando e rendendo disponibile la gamma di proiettori a laser più ampia e completa del settore.

I nostri costanti progressi nell'innovazione a laser ci collocano nella posizione ottimale per creare un dispositivo in grado di fare la differenza: un proiettore capace di funzionare per 20.000 ore senza manutenzione (per l'intero sistema, non soltanto per la sorgente di luce) e con prestazioni di luminosità e colore nettamente superiori a quelle dei concorrenti.

 

Esclusiva tecnologia a laser SOLID SHINE di Panasonic, progettata per prestazioni mozzafiato 

La tecnologia a laser SOLID SHINE di Panasonic assicura la massima affidabilità e un livello di luminosità uniforme e a lunga durata senza precedenti nei dispositivi a lampada tradizionali. Basata su sorgenti di luce a laser allo stato solido e su una ruota al fosforo termoresistente di nuova concezione Panasonic, la gamma di proiettori SOLID SHINE è predisposta per un funzionamento continuo, 24/7, e offre colori vibranti che non si degradano nel tempo. 

Panasonic recommends cleaning at point of purchase and after approximately 20,000 hours. Light source lifetime may be reduced depending on environmental conditions

 

Benefici tecnologia Solid Shine

Eccellente qualità delle immagini

Accuratezza della riproduzione del colore nei modelli DLP™ a 3 chip

Unendo l'imaging DLP™ a 3 chip e la tecnologia a laser SOLID SHINE originale di Panasonic, questi proiettori garantiscono immagini di estrema nitidezza, con colori vividi in ogni occasione. In particolare, questi dispositivi sono dotati di moduli DM indipendenti per i colori di base (rosso, verde e blu) e di un prisma per il filtraggio dei colori ad alta qualità con prestazioni accuratissime, conformi a Rec. 709. La gamma cromatica espansa genera colori di eccezionale realismo, con un'accuratezza superiore nel bilanciamento del bianco, per una riproduzione di immagini dettagliate e naturali.

Bilanciamento del bianco nei modelli DLP™ a 1 chip

Nei modelli DLP™ a 1 chip, le prestazioni straordinarie della serie SOLID SHINE sono rese possibili da una ruota del colore Quartet Colour Harmoniser a quattro segmenti, che riduce la perdita di energia dalla sorgente di luce potenziando la luminosità percepita e migliorando l'accuratezza del colore. In questo modo si supera il tipico compromesso tra colore e luminosità, eliminando il segmento del bianco dalla ruota del colore e sostituendolo con il giallo. 

Quartet Colour Harmoniser riproduce una gamma cromatica più ampia di quella dei proiettori a laser paragonabili, tale da consentire sia una regolazione più efficace nel bilanciamento del bianco, sia una rappresentazione più uniforme del bianco in tutte le aree dello schermo.  I proiettori a laser SOLID SHINE di Panasonic integrano la tecnologia Quartet Colour Harmoniser che consente di regolare il bilanciamento del bianco in riferimento a una gamma di temperature del colore più estesa che mai e produce livelli di bianco di un'uniformità senza confronti, per immagini estremamente naturali e realistiche.

SOLID SHINE: una qualità dell'immagine senza precedenti

  • Usufruite di una qualità dell'immagine molto superiore a quella dei sistemi a lampada
  • Realizzate un bilanciamento del bianco perfetto, per una qualità dell'immagine naturale e realistica
  • Riproducete una gamma cromatica più estesa di quella dei proiettori a laser paragonabili
  • Sfruttate il vantaggio del miglioramento nella riproduzione dei colori, nel bilanciamento del bianco e nella luminosità percepita, grazie alla potente ruota al fosforo termoresistente
  • Create immagini che riflettono perfettamente i colori visibili nella vita reale

 

Affidabilità a lunga durata senza manutenzione

Prestazioni avanzate a basso costo di proprietà

These maintenance-free projectors are characterised by their long-lasting light-source, low power consumption and dust-resistant air-tight design.

 

Prestazioni resistenti alla polvere

I proiettori Panasonic vengono collaudati per la conformità agli standard di resistenza alla polvere in condizioni estreme. Pertanto sono l'ideale per le aree a traffico elevato (come le sale da conferenza, le sale da concerti e i musei), dove la polvere tende ad accumularsi rapidamente, degradando la qualità dell'immagine e riducendo la durata utile del dispositivo.

I proiettori a laser SOLID SHINE montano un blocco ottico a tenuta ermetica unico nel suo genere, che soddisfa rigorosi requisiti di verifica della resistenza alla polvere. Questo componente impedisce alla polvere di compromettere la qualità dell'immagine, garantendo 20.000 ore di operatività senza manutenzione per l'intera unità del proiettore. Ancor meglio, i proiettori a laser DLP™ a 3 chip di Panasonic includono un filtro dell'aria di alta qualità e una sorgente di luce sigillata ermeticamente, che prolungano la vita utile e preservano la qualità dell'immagine in ubicazioni a elevata contaminazione di polvere.

Particular matter per cubic metre in different environments

0.030 mg/m3

0.080 mg/m3

0.110 mg/m3

0.150 mg/m3

Clean environment General office environment High traffic environment Dusty environment
   
  • WHO Europe Guideline for dust resistance

Panasonic Dust Test Standard

  • Japanese Building Maintenance Association

  • ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers)

 

Il sistema avanzato a liquido refrigerante assicura un funzionamento affidabile

I proiettori a laser SOLID SHINE presentano un esclusivo sistema a liquido refrigerante concepito per impedire gli aumenti di temperatura, proteggendo il motore a laser e raffreddando i moduli della sorgente di luce a laser – persino nel caso di un'operatività costante con temperature ambientali fino a 50 °C*.  In questo modo si ottiene un funzionamento affidabile senza lo svantaggio di un rumore della ventola intenso e variabile.

 

La combinazione perfetta di luminosità e lunga durata, senza manutenzione

I proiettori a laser SOLID SHINE offrono cinque modalità operative diverse, che permettono di trovare la combinazione ideale di luminosità e lunga durata, senza manutenzione. Questa caratteristica è perfetta per gli ambienti scarsamente illuminati, come i musei o le sale di controllo e videosorveglianza, dove non è necessario ricorrere alla piena potenza. Al contrario, l'utente può scegliere fra ben tre modalità a lunga durata e luminosità inferiore, che estendono il funzionamento 24/7, 365 giorni all'anno, fino a 87.600 ore (circa 10 anni* di servizio ininterrotto), senza richiedere la sostituzione della sorgente di luce. Inoltre si risparmia sui costi operativi, assicurando una luminosità erogata non superiore al necessario. 

*Con OPERATING MODE impostato su LONG LIFE 3. In un periodo più breve può essere necessario sostituire altre parti, diverse dalla sorgente di luce. 24 ore/giorno × 365 giorni/anno × 10 anni = 87.600 ore.

* Featured on PT-RZ670 models and above

 

Motore ottico Dual laser Drive per un'affidabilità continua 

I proiettori a laser Panasonic offrono un Motore ottico a laser a doppio drive* dotato di due sorgenti di luce discrete dove i diodi laser sono raggruppati in moduli. Ciò significa una proiezione ininterrotta anche nel caso improbabile del guasto di una sorgente luce – che è l'ideale per le applicazioni strategiche e gli eventi di alto profilo. Inoltre si riduce al minimo la degradazione delle prestazioni di luminosità e colore durante le 20.000 ore di vita utile, senza manutenzione, del dispositivo.

*Escluso il PT-RZ570

 

Installazione flessibile

Installazione libera a 360°

I proiettori a laser SOLID SHINE possono essere installati in modo sicuro con qualsiasi orientazione (verticale o orizzontale) e ruotati di 360° su qualunque angolo – e per questo si prestano a una molteplicità di ambienti e applicazioni. 

Proiezione ad altitudine elevata 

I proiettori a laser SOLID SHINE supportano livelli di altitudine molto superiori – fino a 4.200 m* – a confronto dei dispositivi a lampada, con una riduzione della luminosità relativamente ridotta.

*In base ai modelli

Test rigorosi 

Tutti i proiettori Panasonic vengono sottoposti a rigorosi test di affidabilità, pertanto potete essere certi di scegliere un prodotto conforme ai massimi standard di qualità manifatturiera e, soprattutto, progettato per durare nel tempo.

 

Gamma di prodotti

3-Chip DLP™

 

1-Chip DLP™

 

Related: SOLID SHINE LED/Laser Models

 

 

 

Garanzia

Ora Panasonic rende disponibile una garanzia standard estesa di 20.000 ore – per coprire ampiamente tutto il ciclo di vita della sorgente di luce a laser dei proiettori. Potrete contare su una riduzione dei costi operativi e su un funzionamento continuo e a bassa temperatura per l'intero proiettore. Il tutto senza dover sostituire la sorgente di luce o il filtro dell'aria.

 

Brochures

Catalogue

Whitepaper

 

Awards

PT-RQ13K/RZ12K/RS11K wins iF Design Award 2016 PT-RQ13K wins 2016 DIGI Award for Best New Technology Innovation in Digital Signage Displays PT-RZ670 awarded Best Video Projection Product (10K Lumen or Less) by Rental Staging Systems magazine
     
PT-RZ670 wins DIGI Award for Best Next-Generation Display Device PT-RZ670 awarded Best New System Projector at 2014 InfoComm Awards "Hot Product Award" accolade from ProjectorReviews.com website

 

Case Studies

Proiezione professionale a Center Parcs

I sistemi visuali brillano a Sheffield

La visione del futuro alla Kingston University

     

Un futuro brillante alla Kingston University

Creazione di campi di idee all'Expo di Milano 2015

Ricreare la vita dietro le sbarre

     

Il Moesgaard Museum fa rivivere il passato

Sarcofago degli Sposi: ricostruzione 3d con 10 proiettori full laser Panasonic

Proiezioni brillanti per Country Bank