• FAQ proiettori

FAQ

D: La velocità della ventola è molto alta e il rumore è fastidioso.

R1: Hai controllato se è selezionata la modalità Highland nel menu? Accedi al menu Option e imposta Altitude su Normal. 

R2: Il filtro è bloccato? Le ventole di raffreddamento del proiettore aumentano automaticamente la velocità per compensare la maggiore temperatura. Il problema può anche essere dovuto a un filtro bloccato mentre il proiettore tenta di aumentare il passaggio d'aria. Pulire o sostituire il filtro. 

 

D: L'immagine non è molto luminosa.

R1: Il contrasto è impostato su 'High'?'  In tal caso, impostalo su Normal.

R2: Lamp Power è impostato su Eco - Mode? Quando è richiesta una luminosità maggiore, come nei film, accedi al menu Options - Lamp Power e imposta l'opzione su Normal.

 

D: Il telecomando non funziona.

R: Le batterie potrebbero essere quasi esaurite o non essere inserite correttamente. Il ricettore del segnale del telecomando sul proiettore potrebbe essere ostruito. Il telecomando potrebbe trovarsi al di fuori del suo raggio d'azione.

 

D: I menu non sono visualizzati sullo schermo:

R: Alcuni modelli hanno una funzione attivabile dal telecomando che rimuove il menu dal display. Premi il pulsante "On Screen" del telecomando per ripristinare il menu." 

 

D: Il proiettore si spegne.

R1: La lampada ha superato il limite della durata prevista? Sostituire la lampada. A seconda del modello, potrebbe essere necessario ripristinare le ore di durata della lampada. Per la procedura, consulta il manuale dell'utente. 

R2: La temperatura interna e/o esterna al proiettore è troppo elevata. Pulire o sostituire il filtro. Rimuovi eventuali oggetti dalle porte di ventilazione o pulisci il proiettore.

 

D: Il telecomando non funziona.

R1: (vedere di seguito).

R2: L'opzione IR-Sensor potrebbe essere disattivata nel menu. Premi "Menu" e controlla la regolazione del telecomando."

R3: I valori ID o Code del telecomando e del proiettore sono diversi. Premi Menu e controlla la regolazione del telecomando. Le impostazioni di fabbrica sono "ID All" o "Code 1".""" 

 

D: Il segnale non produce alcuna immagine.

R: Se il proiettore ha già terminato il tempo di attesa, premi "Menu" e controlla l'ingresso regolato." Alcuni proiettori dispongono di sottomenu per ogni ingresso.  

 

D: Non compare alcuna immagine sul VGA.

R: Controlla il connettore di ingresso del proiettore se è connesso a PC1 o a PC2. Premi "Menu" quindi controlla e confronta l'ingresso regolato."

 

D: Non c'è connessione fra la LAN e il proiettore.

R: Controlla le impostazioni di rete. Se usi un router o un server DHCP, regola le impostazioni di rete su DHCP o regola l'IP in modo da farlo rientrare nell'intervallo degli indirizzi IP della rete.

 

D: Dalla WLan non arriva alcuna immagine con il software Wireless Manager. 

R: Controlla la rete disponibile sul PC. Il proiettore dovrebbe essere sulla rete. Avvia il software “Wireless Manager“.” Se il software non viene trovato o non riesci a connetterti al proiettore, controlla il firewall o il software di protezione aggiuntivo (firewall, software di protezione Internet, anti-virus, ecc.).

 

D: L'immagine non è a schermo intero.

R1: Se hai collegato il segnale analogico (VGA), premi "AutoSetup" o "Auto PC-Adjustment" per sincronizzare il segnale in ingresso al proiettore"""  

R2: Premi "Menu" e controlla il formato regolato (4:3/16:9/Direct/True/Normal)"