• Banner - What we're doing
  • Banner - What we're doing

    Il nostro percorso

    Alla Panasonic, la sensibilità per il nostro ambiente non è certo qualcosa di nuovo, al contrario, fa parte del nostro modo di lavorare ed è sancito dal nostro codice di condotta:

    “La terra è la nostra casa. Ci regala molti doni, tra cui le risorse naturali e l'energia. Con questo pensiero in mente prenderemo l'iniziativa nelle attività ambientali per preservare il nostro prezioso ambiente naturale per le generazioni future.
    Adatteremo continuamente il nostro pensiero e i nostri comportamenti alle condizioni in continuo mutamento che ci circondano, prestando attenzione ad agire in armonia con la natura per garantire il progresso e il successo nelle nostre imprese.”

    In particolare, nell'ambito dell'iniziativa denominata Eco Ideas, abbiamo impiegato diversi anni per migliorare la produzione dei nostri proiettori professionali, dalla riduzione degli scarti di produzione alla progettazione di componenti più efficienti dal punto di vista energetico per risparmiare energia e ridurre le emissioni.

    Progressi nella produzione

    Dal 2007 abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 nella fase produttiva di 300.000 tonnellate grazie a un design del prodotto consapevole, una selezione attenta dei materiali e all'integrazione di una serie di progressi nella produzione.

    Progressi nei nostri prodotti

    Le applicazioni audiovisive richiedono immagini sempre più luminose, poiché i clienti cercano soluzioni con schermi grandi che funzionino correttamente in condizioni di forte luminosità. Panasonic si sta impegnando a fondo per ridurre questo effetto sviluppando tecnologie della luce più efficienti che raggiungano un risultato superiore in termini di lumen con lo stesso consumo energetico, oppure la stessa luminosità con una quantità inferiore di corrente. Di conseguenza il nostri prodotti display più recenti offrono prestazioni notevolmente superiori consumando tuttavia una quantità di energia inferiore. In poche parole, non lasciamo nulla di intentato nella nostra ricerca delle soluzioni di display più "verdi" del mondo’.

    Tuttavia, mentre le tecnologie future promettono riduzioni ancora più consistenti di elettricità, abbiamo bisogno di una soluzione più immediata e positiva, ecco perché abbiamo sviluppato il programma Offset For Life.