• Banner - Scheme
  • Banner - Scheme

Lo schema

Abbiamo scelto di lavorare con ClimateCare, una delle organizzazioni leader nella riduzione volontaria delle emissioni di anidride carbonica, e abbiamo chiesto loro di consigliarci una gamma di progetti Gold Standard in cui investire.

La Gold Standard Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro che gestisce un sistema di certificazioni relative a crediti di emissione di anidride carbonica sia nei mercati in cui tale riduzione è obbligatoria sia in quelli in cui non lo è, accettando solo progetti a energia rinnovabile e ad alta efficienza energetica che promuovono attivamente uno sviluppo sostenibile.

I progetti relativi alla compensazione delle emissioni di carbonio che soddisfano i requisiti Gold Standard ottengono il permesso di utilizzare il marchio e il logo Gold Standard e possono vendere i propri crediti sull'emissione di carbonio con l'etichetta Gold Standard.

http://business.panasonic.it/visual-system/sites/default/nfsfiles/visual-systems/files/node_file_uploads/Pan-spending-chart2.gif#overlay-context=node/34799

 

Come calcoliamo le emissioni di CO2 del tuo acquisto.

È possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dal funzionamento del proiettore o del display, ovvero il consumo di elettricità del dispositivo. Per ogni prodotto conosciamo il consumo massimo di energia in ogni modalità di funzionamento, ad esempio la modalità eco.

Per consentirci di calcolare le emissioni di C02 del tuo prodotto Panasonic durante l'uso devi:
 
Indicarci il modello che usi e per quante ore lo usi normalmente

Indicarci in quale paese ti trovi, in modo che possiamo convertire l'elettricità in emissioni di C02. I dati sulle emissioni di C02 dei vari paesi generate dalla produzione di elettricità, su cui ci basiamo, provengono da fonti pubblicamente disponibili. Questo è importante perché ogni paese usa una diversa combinazione di fonti di energia e perciò ha livelli di emissioni differenti. Ad esempio, in Francia la maggior parte dell'elettricità è generata da centrali nucleari che hanno emissioni di C02 ridotte mentre il Regno Unito usa una combinazione di fonti di energia (rinnovabile, gas, carbone e nucleare) che genera valori più elevati.

Abbiamo misurato i consumi energetici di tutti i nostri proiettori in ogni modalità operativa.

Per calcolare le tue specifiche emissioni di CO2 moltiplichiamo le tre cifre (consumo energetico x numero di ore di utilizzo x dati del paese).

Funzionamento dello schema