• Banner - Projects
  • Banner - Projects

Progetti

 

Collaborando con ClimateCare, una delle organizzazioni leader nel mercato volontario della riduzione delle emissioni di anidride carbonica, abbiamo selezionato tre progetti chiave che stanno riducendo le emissioni e stanno portando i vantaggi di uno sviluppo sostenibile alle comunità locali.

Parco eolico, Turchia
Il progetto comprende 54 turbine eoliche, ciascuna con la potenza di 2,5 MW, fornendo una capacità installata totale di 135 MW, e si trova sul monte Gokcedag fra le città di BahÃ
e e Hasanbeyli nella Provincia di Osmaniye, in Turchia.§ Oltre a offrire vantaggi energetici, il progetto dà lavoro agli abitanti del luogo, usa materiali e componenti locali e aiuta a far fronte alla domanda crescente di energia del paese.

Parco eolico, Cina settentrionale 
Si prevede che Ningxia Yinyi generi circa 105 GWh di energia pulita rinnovabile ogni anno, equivalenti alla domanda media annua di circa 25.000 famiglie del Regno Unito. I profitti finanziari della riduzione di emissioni di anidride carbonica hanno spinto il tasso di ritorno interno del progetto sopra il benchmark dell'investimento cinese dell'8%, migliorando la sua fattibilità commerciale e rendendolo competitivo rispetto alle tecnologie basate su carburanti fossili. Vantaggi aggiuntivi sono l'incremento dell'impiego locale e l'incoraggiamento allo sviluppo dell'energia eolica in Cina.

Cottura, Ghana Molte famiglie qui utilizzano il carbone per cucinare su griglie in metallo o  bracieri  che bruciano in modo molto inefficiente. 
‘’ Il progetto sostituisce i bracieri con stufe efficienti, chiamate Gyapa, che riducono il consumo di carbone del 25%. Tali stufe riducono anche i livelli di fumo in ambienti interni. Alcuni studi dell'ONU dimostrano che le perdite di fumo delle stufe uccidono milioni di persone e causano malattie debilitanti ad altre decine di milioni.