Vantaggi

     

    Tutti noi dobbiamo fare il massimo per dare la priorità alla riduzione delle emissioni di CO2.

    I display Panasonic sono già tra i prodotti più efficienti dal punto di vista energetico disponibili sul mercato, eppure consumano comunque quell'elettricità che in molte parti del mondo viene creata bruciando combustibili fossili, creando emissioni di CO2, provocando cambiamenti climatici.

    Ecco perché stiamo introducendo uno schema che possa compensare le emissioni di tutte le emissioni di CO2 prodotte dall'utilizzo dei display e proiettori durante tutta la loro vita di utilizzo. Questo schema è denominato Offset For Life e riteniamo che si tratti di un importante passo avanti lungo il percorso verso la creazione di prodotti a zero carbonio per i nostri clienti e il nostro futuro.

    Quali sono i vantaggi? Lo schema di Panasonics Offset For Life ti consente, in quanto cliente Panasonic, di compensare le emissioni generate dai nostri prodotti per la durata del loro uso, in modo efficace riducendo il tuo contributo netto al riscaldamento globale. Per fare ciò basta scegliere di entrare nel programma Offset for Life e comprare crediti che noi investiremo a tuo nome nei progetti Gold Standard; quelli che contribuiscono in modo più significativo allo sviluppo sostenibile nelle comunità locali in cui operano i progetti.
    Come afferma Yvo De Boer, ex responsabile della Convenzione Onu per il cambiamento climatico,

    È una buona idea quella di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, per individuare le possibilità di riduzione delle emissioni che siano più efficaci in tutto il mondoAll'atmosfera non interessa dove vengano ridotte le emissioni, purché queste vengano ridotte.

    Un dato importante è che i progetti che abbiamo scelto sono monitorati e valutati da soggetti terzi indipendenti, in modo da farti sapere che il tuo investimento è stato sfruttato nel miglior modo possibile.Partecipando potrai:’’
     

    • aggiungere la compensazione delle emissioni di CO2 ai tuoi target aziendali;
    • dare un contributo positivo al Bilancio di Responsabilità Sociale della tua impresa;
    • segnalare allo staff che utilizza gli apparecchi che hai scelto i prodotti più attenti all'ambiente.

    *Un tipico ciclo di sostituzione di 3 o 5 anni, sulla base dei normali utilizzi aziendali.

    The Gold Standard
    The Gold Standard

    I progetti all'interno dello schema sono accreditati presso il Gold Standard, per saperne di più visita il sito

    www.cdmgoldstandard.org