• World Expo Milano 2015

    -Panasonic Visual Systems Case Studies-

Expo Milano - Padiglione cileno

Questo padiglione ha invitato i visitatori a conoscere "El Amore de Chile" - L'amore del Cile - presentando la grande varietà di colture alimentari e metodi di produzione del Paese. L'esposizione ha offerto un assaggio della biodiversità e delle spettacolari bellezze naturali del Cile, promuovendo allo stesso tempo la necessità di tutelare le risorse idriche e applicare tecniche di coltivazione alimentare sostenibili.

Fra le varie attrazioni – dalle mostre di opere d'arte e multimediali ai mobili di artigianato e alla tavola imbandita per la "cena cilena", con un'abbondanza di cibi e colori vivaci – sono state molto apprezzate le numerose videoinstallazioni di Panasonic. L'azienda ha installato touchscreen video interattivi, una parete video a quattro pannelli all'ingresso e un'enorme vista panoramica, realizzata con nove proiettori e ottimizzata grazie alla suite di regolazione geometrica e alla tecnologia di Edge Blending di Panasonic, che ha guidato il pubblico illustrando la ricchezza degli ecosistemi cileni – dagli oceani e dai fiumi alle montagne e ai deserti.