Panasonic e Atlona insieme per fornire un'esclusiva soluzione integrata per videoconferenze

I display professionali Panasonic da oggi disponibili all'interno di una soluzione integrata per sale riunioni, grazie alla partnership commerciale con Atlona, azienda leader nella connettività audio-video.

Progettato per facilitare notevolmente l'organizzazione di riunioni in sale di piccole e medie dimensioni, in termini di collegamento, configurazione ed utilizzo, l'esclusivo pacchetto integra l'HDVS-300 di Atlona con un display Panasonic della serie EF1, elegante schermo piatto a LED retroilluminato.

HDVS-300 è la prima piattaforma di integrazione munita di HDBaseT al mondo e permette commutazione AV, estensione via USB e HDMI e controllo remoto direttamente da PC. Grazie alla combinazione con il design sottile e l'alta luminosità della serie di display EF1 integrata nel bundle, il sistema rappresenta una soluzione potente ed ideale per sale riunioni, che permette ai service di fornire, tramite un unico cavo, tutti i collegamenti necessari alla videoconferenza.

Il pacchetto è disponibile nelle varianti con display Panasonic EF1 da 75” o 84”, in combinazione con il sistema soft codec Atlona per videoconferenze. La possibilità di connettere in modalità HDBaseT mittente e destinatario garantisce maggior flessibilità di installazione, permettendo di predisporre anche videoconferenze complesse collegando tra loro anche display, fotocamera, microfono e computer distanti tra loro.

Gli stessi telecomandi del display sono ormai un ricordo del passato, dato che lo schermo si accende e spegne automaticamente non appena viene rilevato un segnale. Ciò permette, ad esempio, di iniziare subito una riunione, senza perdere tempo a cercare il tasto corretto o ad individuare l'ingresso giusto.

Enrique Robledo, Marketing Manager europeo di Panasonic, ha dichiarato: "Siamo felici di collaborare con un leader globale nel campo della connettività AV per proporre una soluzione stand-alone davvero completa per le sale riunioni. Con questo sistema integrato da oggi aziende e service potranno sfruttare l'alta luminosità e la facilità d'uso tipiche della nostra gamma di display EF1 e trarre vantaggio da un'installazione semplice e dalla flessibilità di connettività offerta dal sistema HDVS-300 di Atlona. In breve, si tratta di una soluzione estremamente potente, dedicata ad un settore, quale quello delle videoconferenze, in costante evoluzione".

Per maggiori informazioni sulle Panasonic Visual System Solutions, visitate: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali