Panasonic amplia la linea di display 4K introducendo un'opzione senza vetro

Panasonic ha introdotto una nuova serie di display 4K senza vetro, dedicati al mercato rental e staging.

Le versioni senza vetro dei display LCD a LED da 98” e 84” (TH-98LQ70L e TH-84LQ70L) completano la linea di display 4K di grande formato dell'azienda. La decisione di includere i modelli LQ70L risponde alle numerose richieste sorte in ambito rental. Questo settore ha espresso, infatti, la necessità di disporre di una versione più leggera e con una luminosità superiore, garantita dalla rimozione del vetro protettivo.

Al pari dei modelli preesistenti, questi display offrono una risoluzione da 3840 x 2160 e integrano la tecnologia di miglioramento dell'immagine di nuova generazione, esclusiva di Panasonic, che permette di offrire immagini ancora più definite e realistiche.

Inoltre, offrono funzionalità integrate per la correzione dei colori sia 3D-LUT che a sei assi, presentano uno speciale telaio in maglia di alluminio per resistere agli urti, e supportano l'orientamento verticale senza effetti sui contenuti visualizzati. 

Questi display sono in grado di convertire le sorgenti non 4K a un livello superiore di qualità dell'immagine, mentre le immagini in movimento, che in precedenza erano difficili da compensare, risultano chiare e omogenee.

Enrique Robledo, Panasonic Marketing Manager, commenta: “La serie LQ70 presenta gli stessi fori per le viti, posti alle stesse distanze, dei display al plasma precedenti. Per questo ha riscosso un notevole successo nei clienti orientati a sostituire i propri modelli o a passare al 4K". 

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/