Panasonic presenta un videowall 4k con connessione DisplayPort

 

Panasonic sta per rilasciare una nuova gamma di videowall LCD, la serie LFV8, in grado di offrire immagini 4K in configurazione 2x2 e superiore, tramite una connessione DisplayPort.

Disponibili nelle versioni a 49 e 55 pollici, con luminosità rispettivamente da 450 cd/m2 e 500 cd/m2, questi nuovi display presentano ingressi e uscite DisplayPort nativi e capacità 4K. Se installati in configurazione 2x2, i quattro pannelli Full HD sono in grado di produrre una singola immagine video in 4K (3840 x 2160/30p) di qualità cinematografica.

Inoltre i display supportano l’ingrandimento e la riduzione in scala UHD (3840 x 2160/30p) su videowall più ampi, con un’accuratezza superiore a quella ottenibile con segnali a risoluzione più bassa.

Grazie ad un sofisticato intervento di Pre-calibrazione attuato dai professionisti di Panasonic, questi dispositivi garantiscono la massima accuratezza dei colori e visibilità anche se installati "fuori asse", grazie al pannello IPS. Caratteristiche quali la cornice bezel - to - bezel di appena 3,5 mm, tipica della serie LFV8, ed il design resiliente, che supporta una operatività 24/7, rendono i nuovi display ideali per tutte le moderne applicazioni di digital signage.

La tecnologia di regolazione locale integrata nei nuovi modelli permette di ottimizzare il contrasto in base ai requisiti di aree specifiche, anche all’interno di singole immagini mentre vengono mostrate sullo schermo. Il risultato è un netto miglioramento nella resa delle zone nere e di quelle più chiare, che migliora ancor più la capacità dei nuovi display di attirare l’attenzione, ovunque vengano posizionati.

“Tutti i nuovi display possono essere installati in orizzontale o in verticale e sono perfetti per realizzare straordinari videowall 4K per applicazioni nei settori retail, hospitality o trasporti”, dichiara Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic.  

La nuova serie LFV8 sarà disponibile nell’estate del 2017.

Panasonic vi attende allo stand H20, nel padiglione 1 a ISE 2017, Amsterdam RAI, dal 7 al 10 febbraio. Inoltre potete visitare il microsito dell’evento, all’indirizzo business.panasonic.eu/ISE2017.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/