Panasonic lancia il successore a laser del proiettore da 20.000 lumen tra i più potenti del settore

 

In occasione di ISE 2017, Panasonic esporrà il suo nuovo proiettore da 20.000 lumen con sorgente di luce a laser - nuovo gioiello della gamma visual accanto al modello ad elevata luminosità PT-DZ21K, più venduto in Europa.

La nuova serie a laser SOLID SHINE DLP™ a 3 chip PT-RZ21K si rivolge al mercato del rental, degli eventi e delle proiezioni su grandi schermi. Compatibile con tutte le ottiche Panasonic già in commercio, presenta una struttura compatta e leggera simile a quella del DZ21K, che ha saputo imporsi nel settore sin dal lancio nel 2012.

L’RZ21K garantisce fino a 20.000 lm di luminosità alla risoluzione WUXGA o SXGA+, utilizzando un motore ottico a laser a doppio drive solid state. Grazie ad un sistema ermetico a lunga durata che protegge l'obiettivo dalla polvere, il proiettore assicura un utilizzo del dispositivo senza alcun intervento di manutenzione per un periodo più lungo, rispetto ai modelli a lampada.

“Il settore è pronto per rendere realtà il passaggio dalla lampada al laser”, afferma Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic. “Un'attenta analisi del mercato e delle esigenze del settore ha fatto emergere che molti progetti di proiezione non vengono realizzati oggi a causa dell'elevato costo di sostituzione delle lampade e degli interventi di manutenzione. Riteniamo che offrendo al settore il nostro più famoso proiettore a elevata luminosità convertendone la tecnologia in quella del futuro, il laser appunto, contribuiremo concretamente ad espanderne la diffusione ulteriormente, con beneficio per tutte le aziende".

“Nel progettare il nuovo RZ21K ci siamo posti l'obiettivo di garantirne la stessa leggerezza dei proiettori della stessa fascia di prezzo, proprio per offrire ai futuri utilizzatori la massima maneggevolezza. Per i professionisti dello staging, impegnati ogni giorno in eventi di alto livello, le operazioni di trasporto ed installazione dei proiettori subiranno una semplificazione notevole, in termini di rapidità dell'installazione. Inoltre, con il passaggio alla tecnologia a laser le società di rental potranno garantire alti livelli di luminosità più facilmente che avvalendosi dei modelli a lampada”.

La serie PT-RZ21K comprende i modelli PT-RZ21K (WUXGA) e RS21K (SXGA+) e verrà rilasciata nell’autunno del 2017.

Panasonic vi attende allo stand H20, padiglione 1, a ISE 2017, Amsterdam RAI, dal 7 al 10 febbraio.

Visitate il microsito dell’evento all’indirizzo business.panasonic.eu/ISE2017. 

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/