Panasonic lancia tre proiettori a laser maintenance free

Panasonic presenta a InfoComm 2016 tre proiettori a laser/fosforo DLPTM da 1 chip, ultra-compatti che non necessitano di manutenzione.

Progettati da Panasonic per applicazioni professionali in ambito fiere, mostre, staging, digital signage, sale di controllo, sale riunioni e per il settore education, i nuovi proiettori saranno presto sul mercato in diverse serie: PT-RZ970 (tre modelli fino a 10.400 Lumen centrali), PT-RZ770 (due modelli fino a 7.200 Lumen centrali e PT-RZ660 (due modelli fino a 6.200 Lumen centrali).

Grazie al blocco ottico a tenuta ermetica e resistente alla polvere di cui sono dotati, i nuovi proiettori non richiedono l'utilizzo di filtri aggiuntivi e la sostituzione della lampada, garantendone l'utilizzo senza interventi di manutenzione fino a 20.000 ore.

Hartmut Kulessa, European Projector Marketing Manager Panasonic, commenta: “L'esclusiva tecnologia Quartet Colour Harmoniser a ruota ibrida permette di ottenere un accurato bilanciamento del bianco, una riproduzione straordinariamente naturale dei colori ed una luminosità eccellente, grazie alla combinazione tra la ruota al fosforo e ruota del colore. Questa speciale tecnologia permette di ottimizzare la riproduzione dei colori e, allo stesso tempo, di ridurre al minime l'effetto luce intermittente".

"Il contrasto 10.000:1, a basso consumo, si raggiunge tramite la funzione di modulazione digitale del contrasto dinamico, che permette di controllare l'emissione di luce fotogramma per fotogramma per adeguarlo ai requisiti dell'immagine. Da oggi è più semplice sincronizzare con precisione vari proiettori connessi tra loro in rete, grazie ad una nuova esclusiva tecnologia Panasonic che integra automaticamente le funzioni di contrasto dinamico e di apertura e chiusura dell'otturatore".

Le funzioni contrasto, colori e dettaglio sono ottimizzate dalle nuove tecnologie Detail Clarity Processor 3 e System Daylight View 3e per garantire il massimo della resa in sale intensamente illuminate e in applicazioni di mapping. È inoltre inclusa una modalità conforme a BT.709, per la proiezione HDTV.

Per maggiori informazioni, visitate lo stand Panasonic C6308 a InfoComm2016, al Las Vegas Convention Centre dal 4 al 10 giugno, oppure il sito Web: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/