Panasonic raggiunge nuovi traguardi nel mercato dei display videowall con cornici quasi invisibili

Panasonic annuncia all'InfoComm 2016 il nuovo display per videowall top di gamma da 55", dotato della cornice più sottile mai prodotta prima. 

Con una cornice bezel-to-bezel di appena 1,8 mm, TH-55VF1H è il nuovo display LED ad accensione diretta sviluppato da Panasonic per raggiungere una luminosità di 700 cd/m2, con un effetto visivo mozzafiato garantito persino nei contesti di rental e staging più illuminati.

Grazie alla risoluzione Full-HD pixel-free, è ideale per applicazioni che vedono la presenza di diversi schermi, ad esempio in sale di controllo e cabine di regia.

Enrique Robledo, Panasonic European Marketing Manager, sostiene: "Con i nuovi display VF1H con cornice ultrasottile, da oggi gli utenti hanno a disposizione la soluzione perfetta per creare imponenti videowall in grado di riprodurre immagini perfettamente fluide in moltissimi ambiti, grazie anche alla possibilità di installarli in qualsiasi configurazione verticale ed orizzontale”.

La tecnologia di ottimizzazione dell'immagine, peculiarità dei nuovi display, include diverse modalità di visualizzazione pre-calibrate, per l'utilizzo in una varietà di location e contesti applicativi, un software per l'ottimizzazione della resa visiva che assicura la nitidezza dei dettagli anche su immagini ingrandite e, per contesti multi-schermo, le funzioni Colour Matching e sincronizzazione dei frame, che garantiscono una riproduzione dei movimenti estremamente fluida e priva di sfarfallio.

“Il VF1H è il nuovo display professionale per digital signage top della gamma Panasonic ed integra, in un pannello IPS resistente, una tecnologia di nuova generazione per il miglioramento dell'immagine, che permette uno straordinario livello di accuratezza dei colori, sempre brillanti e naturali, oltre che immagini sempre perfettamente fruibili anche nella visualizzazione fuori asse. Inoltre, il trattamento antiriflesso applicato sullo schermo assicura un bassissimo impatto della luce artificiale sull'immagine”, aggiunge Enrique Robledo.  

Il videowall è concepito per un funzionamento continuo 24/7 e prevede una serie di componenti aggiuntivi che ne assicurano l'affidabilità anche per installazioni a lungo termine. Il rilascio sul mercato è previsto per l'autunno 2016.

Per maggiori informazioni, visitate lo stand Panasonic C6308 a InfoComm2016, presso Las Vegas Convention Centre dal 4 al 10 giugno, oppure il sito web: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/