Nuova gamma di proiettori portatili Panasonic ad avvio rapido

Oggi (7 febbraio 2017) Panasonic ha annunciato a ISE 2017 - Amsterdam, una nuova gamma di proiettori portatili user-friendly, leggeri e ad elevata luminosità, per i settori education e corporate.

La nuova serie 3LCD PT-VZ580 presenta tre modelli wireless e tre abilitati alla rete. I modelli PT-VZ585N/PT-VZ580 raggiungono 5.000 lm di luminosità alla risoluzione WUXGA, PT-VW545N/PT-VW540 5.300 lm in WXGA e PT-VX615N/PT-VX610 5.500 lm in XGA. Tutti i modelli offrono un contrasto 10.000:1, garantendo immagini sempre nitide e brillanti.

I modelli wireless integrano la tecnologia Miracast che consente di proiettare facilmente documenti e video, immagini e audio in Full HD, sia da dispositivi iOS e Android™, che da computer Windows® e Mac®.

Il Miracast permette, fino a dieci utenti contemporaneamente, di condividere file con estrema facilità in qualsiasi momento ed intervenire come moderatori. Inoltre la trasmissione dual-band (5 GHz / 2,4 GHz) garantisce una rapida connessione all'avvio dei proiettori e permette di effettuare il mirroring a schermo intero dei contenuti multimediali in risoluzione Full HD, da tutti i dispositivi compatibili. L’operazione è ancora più immediata sui proiettori dotati dell'app Wireless Projector o del software Wireless Manager.

La durata utile della lampada e del filtro arriva a 7.000 ore nella modalità ECO2, permettendo di limitare drasticamente i costi di funzionamento. La modalità ECO2 garantisce, inoltre, un rumore operativo di soli 29 dB e riduce al minimo le interferenze. I modelli wireless della nuova gamma supportano, inoltre, la tecnologia Panasonic DIGITAL LINK, che consente di trasmettere segnali video e di controllo mediante cavo singolo, fino ad una distanza di 150m.

“Si tratta di un proiettore leggero - pesa appena 5 kg - ideale per le scuole e le sale riunioni in azienda”, sostiene Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic. “I modelli abilitati alla rete, in particolare, offrono una varietà di funzioni smart, dalla sicurezza EAP, che impedisce accessi non autorizzati ai proiettori, alla connettività da dispositivi mobili, resa possibile semplicemente con una scansione del QR code”.

Panasonic vi attende allo stand H20, all'interno del padiglione 1, a ISE 2017, Amsterdam RAI, dal 7 al 10 febbraio. 

Visitate il microsito dell’evento, all’indirizzo: business.panasonic.eu/ISE2017.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/