La nuova gamma di proiettori professionali Panasonic brilla all'ISE 2017

Oggi (martedì 7 febbraio 2017) Panasonic ha annunciato la disponibilità del suo proiettore da 20.000 lumen con sorgente di luce a laser - nuovo gioiello della gamma visual accanto al modello ad elevata luminosità PT-DZ21K, più venduto in Europa.

La nuova serie a laser SOLID SHINE DLP™, 3 chip PT-RZ21K, per il mercato del rental, degli eventi e delle proiezioni su grandi schermi è solo una delle novità annunciate dal produttore giapponese alla fiera di Amsterdam.

Panasonic ha infatti aggiornato la gamma di proiettori per i settori education e corporate con sei nuove unità portatili, leggere, easy to use e ad elevata luminosità. La nuova serie 3LCD PT-VZ580 appena annunciata comprende tre modelli wireless e tre con supporto di rete che raggiungono 5.000 lm di luminosità alla risoluzione WUXGA, 5.300 lm in WXGA e 5.500 lm in XGA.

Lo stand di Panasonic (padiglione 1, stand H20) è suddiviso in diverse aree dedicate alle soluzioni audiovisive per i settori education e corporate, ai display professionali per large venue e grandi eventi live. L’attrazione principale per Panasonic nel contesto di ISE sarà un evento live che combinerà performance dal vivo ed una proiezione a laser mobile da 30.000 lumen su giganteschi oggetti volanti.

Per realizzare questo allestimento Panasonic ha collaborato con altre quattro aziende: Painting with Light ha creato lo spettacolo e i contenuti, che vengono proiettati su AirOrb (sfere contenenti elio) in movimento, prodotte da Airstage. d3 Technologies ha gestito la riproduzione dei contenuti, la mappatura in tempo reale e l’integrazione completa di tutte le tecnologie dei singoli partner che hanno collaborato al progetto, mentre Blacktrax ha fornito il sistema di mapping che garantisce l’accuratezza della proiezione sugli oggetti mobili.  

La fiera di Amsterdam è stata inoltre occasione per il lancio della nuova tecnologia Panasonic LinkRay. Presentata come prototipo a ISE 2016, questa soluzione di marketing one-to-one consiste nell'invio di codici univoci nelle sorgenti di luce a LED per erogare dati digitali. I visitatori dello stand possono scoprire in anteprima come attraverso questo sistema è facilissimo e immediato ricevere informazioni sui prodotti direttamente sui propri smartphone, avvicinandosi alle colonnine luminose e a diversi display allestiti all'interno delle varie aree dello stand.

Per il comparto del digital signage, Panasonic introduce in anteprima la serie SF2, una nuova gamma di display E-LED Full HD disponibili in quattro formati e dotati di pannello IPS per la visione grandangolare con luminosità di 450 cd/m2. La retroilluminazione E-LED della serie, a elevata efficienza energetica, garantisce la massima convenienza per un'operatività h24.

Inoltre Panasonic ha lanciato due nuovi display touchscreen in grado di riconoscere fino a dieci touch point, progettati per rispondere alle esigenze sempre più sofisticate di interazione mediante lavagna digitale delle aziende dei settori corporate ed education. I nuovi display Direct-LED 4K da 75” (TH-75BQE1) e Full HD da 65” (TH-65BFE1), che andranno a completare la gamma di modelli interattivi esistente, sono compatibili con il software da lavagna elettronica e possono essere connessi semplicemente ad un PC, tramite porta USB o cavo HDMI o VGA.

Jan Markus Jahn, Director di Panasonic Visual Systems Europe, dichiara: “La presenza di Panasonic a ISE si fa ogni anno più attiva ed evidente e quest’anno siamo entusiasti delle novità che esponiamo per il settore degli eventi live. Grazie alla riduzione dei costi operativi e di noleggio che la tecnologia a laser assicura alle aziende, oggi è davvero molto più conveniente creare eventi dal vivo utilizzando la proiezione. Con il lancio del nostro PT RZ21K, versione a laser del proiettore a elevata luminosità più venduto sul mercato, siamo certi di dare notevole e ulteriore impulso a questo settore, già in crescita.

Oggi confermiamo senza dubbio la nostra posizione di leader di settore, con una gamma ancora più completa di prodotti professionali per il broadcast e l'audio-video”.

Per mantenervi aggiornati su Panasonic a ISE 2017, visitate: http://business.panasonic.eu/ISE2017