Panasonic presenta il primo*1 proiettore professionale al mondo senza lampada con 20.000 ore di funzionamento affidabile e connessione Digital Link

Le serie PT-RZ470 e PT-RZ370 utilizzano una sorgente luminosa combinata LED/Laser per offrire affidabilità e flessibilità di ultima generazione

Secaucus, NJ, 13 giugno 2012 – Panasonic, fornitore di soluzioni di proiettori professionali, ha annunciato oggi il lancio del primo proiettore professionale al mondo senza lampada dotato di tecnologia Digital Link.’ Caratterizzate da 20.000 ore senza manutenzione, una notevole flessibilità di installazione e caratteristiche professionali, le serie PT-RZ470/RZ370 aprono una nuova era nel mondo della proiezione professionale. La lampada tradizionale è sostituita da diodi laser e LED potenziati dalla tecnologia brevettata Panasonic per offrire una luminosità elevata e duratura di oltre 3.000 lm.  Il primo gruppo di proiettori senza lampada Panasonic verrà presentato in due serie separate: PT-RZ470 e PT-RZ370. Ciascuna serie verrà offerta con due risoluzioni diverse, 1080p (1920 x 1080) e WXGA (1.280 x 800). Con le nuove funzioni, che non erano possibili con la tecnologia delle lampade convenzionali, aggiunte alla solida ingegneria di Panasonic per la flessibilità di installazione, le serie PT-RZ470 e PT-RZ370 arricchiranno l'esperienza di utilizzo dei proiettori per gli istituti scolastici e le applicazioni professionali, quali musei e pubblicità digitale.

Affidabilità di lunga durata ed alta qualità dell'immagine

Con le serie PT-RZ470/RZ370 salire su una scala per sostituire la lampada del proiettore e pulire il filtro sono azioni che appartengono ormai al passato. Le circa 20.000 ore di funzionamento della sorgente luminosa garantiscono un'eccezionale affidabilità di manutenzione da Panasonic. La resistenza è ulteriormente supportata dal dispositivo di imaging DLP™ 1 chip. Il proiettore vanta una luminosità elevata e durevole, unita a un'alta qualità dell'immagine, grazie alla precisione della progettazione Panasonic e all'efficacia del sistema di raffreddamento’. Di conseguenza, tutti i modelli PT-RZ470 e PT-RW430 nella serie PT-RZ470, e PT-RZ370 e PT-RW330 nella serie RZ-RZ370, raggiungono un livello di luminosità di oltre 3.000 lumen. La serie RZ470 si spinge ancora più avanti con la qualità dell'immagine, offrendo un rapporto di contrasto superiore a 20.000:1 per ottenere tonalità di nero ed espressioni dei dettagli eccezionali.

I modelli sono tutti dotati della tecnologia brevettata Daylight View di Panasonic, dove un sensore incorporato per la luce ambientale adatta la qualità dell'immagine alle condizioni circostanti. Insieme all'ampio spazio di colori e ai colori vividi del proiettore, queste caratteristiche aiutano la visualizzazione del proiettore in stanze fortemente illuminate.  La modalità DICOM Simulation è inoltre incorporata per gli usi nelle applicazioni di formazione medicale*2.

Espansione della flessibilità di installazione

Le serie PT-RZ470/430 offrono un costo totale di proprietà eccezionale, non solo grazie alla lunga durata della sorgente luminosa, ma anche dal momento dell'installazione. La serie è progettata con uno zoom 2x e un'elevata capacità di decentramento dell'obiettivo. Questo fattore garantisce la flessibilità nelle installazioni sostitutive, poiché non sarà necessario dover riposizionare gli attacchi esistenti per il montaggio a soffitto. 

La serie PT-RZ470 supporta l'installazione a 360 gradi e la modalità di proiezione ritratto. Per realizzare queste proiezioni speciali non è necessario alcuno specchio complicato, né per modificare o ampliare l'uso dei proiettori nelle varie applicazioni. 

Consente inoltre di risparmiare sul cablaggio, che rimarrà comunque il più semplice possibile, poiché tutti i modelli sono dotati di connessione Digital Link. Digital Link, basata sulla tecnologia HDBaseT, consente ai segnali video HDMI e ad altri segnali HD senza compressione, audio e comandi di controllo di essere inviati tramite un unico cavo LAN Cat5e/6, quando è usata insieme alla scatola interruttori opzionale ET-YFB100 o ad altri interruttori con chipset HDBaseT. Tutti i segnali possono essere trasmessi fino a 100 m. Panasonic ha collaborato con i produttori leader del settore delle soluzioni HDBaseT™, tra cui Crestron, Extron e AMX, per garantire l'interoperabilità del modello PT-VW431D con gli interruttori compatibili DigitalMedia 8G+™ di Crestron, i sistemi XTP di Extron e i Digital Media Switcher*3 Enova DVX e DGX di AMX.’™’’

Funzionamento semplice ed eccellente integrazione del sistema

Accendere e spegnere il proiettore è più facile che mai con la serie PT-RZ470/RZ370. Il proiettore si accende e raggiunge praticamente all'istante la luminosità completa, senza bisogno di un tempo di riscaldamento, così può essere utilizzato proprio quando serve.  I cicli di accensione e spegnimento possono essere illimitati. La durata e l'affidabilità sono ulteriormente supportate da una capacità operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La serie PT-RZ470 è dotata di numerose funzioni professionali che la rendono ideale per le installazioni speciali. Le funzioni integrate Edge Blending, Color Matching e Multi-Unit Brightness Control consentono la proiezione con unità multiple senza bisogno di processori esterni. La compatibilità 3D è un ulteriore vantaggio che si aggiunge agli altri di queste nuove serie. Unite alle 20.000 ore senza manutenzione, queste funzioni professionali spianeranno senza dubbio la strada ad altre possibilità di utilizzo che in precedenza non erano realizzabili con i proiettori.

Le serie PT-RZ470/RZ370 saranno disponibili presso i rivenditori Panasonic a partire dall'ultimo trimestre del 2012 e il primo trimestre del 2013. La serie prevederà una garanzia di base di 3 anni*4, mentre la sorgente luminosa sarà garantita per oltre 10.000 ore.  Un'ulteriore estensione della garanzia è attualmente allo studio.

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Per maggiori informazioni sui proiettori professionali Panasonic, visitare il sito http://panasonic.net/avc/projector/ o inviare un'e-mail all'indirizzo pjsolutions@us.panasonic.com.

Come seguire Panasonic:

I proiettori professionali Panasonic si possono seguire su TheCriticalView.com, Twitter, Facebook, YouTube e Flickr.

Panasonic Solutions for Business
Grazie all'ampia gamma di soluzioni tecnologiche integrate, Panasonic permette ai professionisti di dare sempre il massimo. Clienti nei settori governativo, sanitario, produttivo, di accoglienza, didattico e un'ampia gamma di imprese commerciali, grandi e piccole, si affidano alle soluzioni integrate Panasonic per raggiungere il loro massimo potenziale, ottenere vantaggi sulla concorrenza e migliorare i risultati. La gamma completa delle soluzioni Panasonic abbraccia i settori quali comunicazioni aziendali unificate, mobile computing, sicurezza e sorveglianza, punti vendita al dettaglio, produzione negli uffici, videoconferenze ad alta definizione, proiettori, display professionali e produzione video HD e 3D. Grazie al proprio impegno nell'ambito di ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità, Panasonic dà vita a soluzioni affidabili e durature, in qualità di partner per un progresso continuo. Le soluzioni aziendali Panasonic sono distribuite da Panasonic System Communications Company of North America,una divisione di Panasonic Corporation of North America, la principale affiliata di Panasonic Corporation nel Nord America (NYSE: PC).

Tutti i marchi e i nomi aziendali/di prodotto sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende. Tutte le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. Per maggiori informazioni sulle soluzioni aziendali Panasonic, rivolgersi al numero 877-803-8492 o visitare il sito www.panasonic.com.

Informazioni su Panasonic Corporation of North America

Panasonic Corporation of North America, con sede a Secaucus, NJ, offre un'ampia gamma di prodotti digitali ed elettronici e di servizi per consumatori, aziende e uso industriale. L'azienda è l'affiliata principale nel Nord America di Panasonic Corporation (NYSE: PC), con base a Osaka, in Giappone, nonché fulcro delle operazioni di branding, marketing, vendite, servizi e ricerca e sviluppo di Panasonic negli Stati Uniti. Panasonic è stata l'unica azienda produttrice di elettronica di consumo a essere inclusa tra i dieci marchi principali nella classifica Interbrand Best Global Green Brands del 2011 (www.interbrand.com/en/best-global-brands/Best-Global-Green-Brands/2011-Report/BestGlobalGreenBrandsTable-2011.aspx). Nell'ambito del continuo impegno per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, Panasonic Corporation of North America trasferirà nel 2013 le proprie attività in nuovi uffici eco-efficienti collocati in un edificio per uffici vicino a un importante snodo del servizio di trasporti a Newark, NJ. Le informazioni sulle iniziative Panasonic Eco Ideas sono disponibili nel sito http://panasonic.net/eco/ecoideas/. Le informazioni su Panasonic e i suoi prodotti sono disponibili all'indirizzo www.panasonic.com.    Ulteriori informazioni aziendali specifiche per la stampa, sono reperibili all'indirizzo www.panasonic.com/pressroom.

*1: aggiornato al 1° giugno 2012.

*2: questo prodotto non è un dispositivo medico.  Non utilizzarlo per esprimere una diagnosi medica.

*3: per un elenco completo dei modelli compatibili, visitare il sito Web (http://panasonic.net/avc/projector/). Il sito verrà aggiornato prima dell'effettivo invio delle unità.

*4: esclusa la sorgente luminosa.