• Proiezione professionale a Center Parcs

Proiezione professionale a Center Parcs

Woburn Forest è uno dei cinque villaggi di Center Parcs nel Regno Unito. Oltre a rappresentare un'apprezzata destinazione per soggiorni brevi, il villaggio è anche molto noto per gli spazi da conferenza per il mercato aziendale.

Woburn Forest è la prima struttura di Center Parcs a disporre di un edificio progettato appositamente per i convegni: The Venue, che offre otto singole suite per eventi, flessibili e all'avanguardia, oltre a un business center. L'edificio, in grado di ospitare fino a 800 persone, viene impiegato per una varietà di eventi aziendali, conferenze, riunioni, lanci di prodotti e attività di team-building.  

Dislocato ad appena un'ora da Londra, Woburn Forest di Center Parcs può competere con le più prestigiose strutture per eventi aziendali della capitale. Per questo è essenziale mantenere uno standard di eccellenza, con attrazioni spettacolari e di forte richiamo.

Progettato all'insegna della flessibilità, The Venue doveva essere attrezzato in modo da soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti, pur armonizzandosi con l'ambiente rilassante e rigenerante del cuore della foresta. Dopo avere installato una gamma di tecnologie avanzate, Center Parcs ha pensato di completare i lavori dello spazio conferenze distribuendo proiettori di qualità superiore in tutte le sale, utilizzabili per qualsiasi occasione. E ha individuato nei proiettori Panasonic i dispositivi perfetti per dare il tocco finale all'immagine di professionalità con cui intendeva presentarsi a una clientela tanto esigente. 

La soluzione giusta

La progettazione e l'installazione dei sistemi AV di The Venue sono state affidate agli integratori AV di MVS Audio Visual. Il team di MVS aveva già collaborato con Center Parcs alla realizzazione dei villaggi vacanze di Longleat Forest, Elveden Forest e Sherwood Forest, sviluppando una notevole esperienza sul campo e un'eccellente sinergia con i committenti.

Per MVS non è stato difficile scegliere i proiettori a LED/laser DLPTM a 1 chip PT-RZ470 e PT-RZ670 di Panasonic, grazie alle loro caratteristiche di affidabilità, luminosità a lunga durata e attivazione/spegnimento istantanei. Proprio quest'ultimo aspetto, in particolare, li rende immediatamente disponibili per l'uso da parte dei clienti, durante la loro permanenza a The Venue. 

Prima dell'installazione di due PT-RZ470 e quattro PT-RZ670, Center Parcs utilizzava proiettori portatili, che occorreva trasportare e configurare dove e quando necessario. Un'altra complicazione era la necessità per i clienti di rivolgersi a team di supporto AV separatamente. Con l'installazione dei proiettori Panasonic, queste problematiche sono state rimosse e, ora, gli eventi possono svolgersi senza difficoltà e a costi ridotti.

"Center Parcs è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti e adesso può offrire servizi AV professionali nei propri spazi aziendali, senza dover richiedere l'intervento di team di assistenza indipendenti ogni volta che è in programma un evento", commenta Alistair Maher, National Project e Service Manager di MVS Audio Visual.

Liz Pilling, Conference e Events Manager di Center Parcs Woburn Forest, illustra come la flessibilità dei proiettori si sia dimostrata preziosa per The Venue: "I proiettori si accendono istantaneamente, così i nostri ospiti possono iniziare a lavorare subito. Inoltre sono silenziosi e non disturbano le riunioni. Per non parlare del fatto che gli schermi a scomparsa si nascondono perfettamente nel soffitto, se non sono necessari per un evento particolare". 

Caratteristiche in evidenza per i proiettori Panasonic

Il proiettore PT-RZ470 supporta il 3D, offre una luminosità a lunga durata, un funzionamento 24/7 e la proiezione in verticale multischermo con Edge Blending. La semplice installazione consente il montaggio in orizzontale o verticale, nonché la proiezione in verticale/orizzontale/inclinata a 360 gradi, senza influire sulla durata della sorgente di luce; un risultato non ottenibile con un proiettore dotato di sorgente luminosa tradizionale.

‘’L'impatto dei proiettori Panasonic è veramente eccezionale, con immagini nitide come cristallo e di una luminosità che non ho mai visto con i proiettori senza lampada’’, continua Alistair Maher.

Poiché il proiettore è alimentato da una sorgente di luce laser, con questi modelli non occorre più sostituire le lampade o i filtri, mentre la sorgente raggiunge una vita utile di circa 20.000 ore* o superiore, in base all'utilizzo.  

Il PT-RZ670 è un nuovo modello nella linea di proiettori Solid Shine™ esistente di Panasonic e anch'esso garantisce 20.000 ore di utilizzo senza manutenzione. Si distingue per l'affidabilità a lunga durata, l'eccellente qualità delle immagini e la rapidità di accensione/spegnimento.

"Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro dai clienti per questi nuovi proiettori. Siamo lieti di aver fatto la scelta giusta", aggiunge Liz Pilling.