• Visual System Solutions

Interattività che dà vita all'apprendimento e aggiunge una nuova dimensione alle presentazioni aziendali

Da sale riunioni, piccole aule e sale conferenza, fino ad auditorium e teatri. Qualunque sia la circostanza, Panasonic offre una vasta gamma di proiettori e display interattivi in grado di trasformare presentazioni statiche e conferenze in esperienze multimediali collaborative adatte all'ambiente.

Display ad alta definizione. Sessioni formative e presentazioni ad alto impatto.

Con una qualità delle immagini Full HD, questi display interattivi integrano tecnologie touchscreen di facile uso, funzionalità interattive da lavagna bianca e la connettività wireless più evoluta.
Ciascun display è utilizzabile simultaneamente da massimo quattro persone. Queste possono prendere appunti, fare zoom, spostarsi avanti e indietro nelle presentazioni e persino disegnare utilizzando una penna interattiva o le dita. Quando la presentazione o la conferenza è terminata, è facile acquisire il lavoro dato che la Serie interattiva è dotata di funzionalità e-mail integrata che permette agli utenti di inviare messaggi di posta elettronica al gruppo istantaneamente. Non vi è alcuna calibrazione richiesta per la gamma di display interattivi e gli stessi possono essere utilizzati senza un PC, aspetto questo che li rende un bene flessibile in aula o in sala riunioni.

Vantaggi:

  • Semplice controllo touch per: voltare pagina, ingrandire o rimpicciolire i contenuti, navigare tra le funzioni multimediali, sia tramite la punta di un dito sia usando la penna interattiva
  • Collaborazione sullo schermo: Il software da lavagna integrato consente di accendere il display e iniziare a lavorare subito senza la necessità di collegare un PC - fino a quattro persone possono scrivere contemporaneamente
  • Possibilità di riunioni in remoto: Durante una video conferenza in remoto si ha l'impressione che tutti i partecipanti siano in una stanza - i documenti possono essere condivisi e sono visibili a tutti i partecipanti
  • Scrivere e disegnare su supporti da dispositivi esterni: scrivere su qualsiasi supporto, – ivi inclusi video e immagini fisse

Collegate una varietà di dispositivi

Collegate la vostra videocamera e scrivete sul filmato acquisito. Si può anche mettere in pausa su un fotogramma desiderato, acquisire uno screenshot e prendere appunti sull'immagine. Perfetto per una varietà di applicazioni, dalla pianificazione strategica a video conferenze. Guardate rapidamente documenti e foto memorizzate su una memoria USB. Basta collegare la chiavetta USB e toccare l'app USB Memory Viewer. Non si spreca tempo e si ha una presentazione più efficace ed approfondita. Per visualizzare materiali cartacei, quali pagine di libri di testo, è sufficiente collegare la fotocamera per documenti tramite l'opportuno ingresso sul display. Alta risoluzione, luminosità e contrasto assicurano una visione chiara e confortevole di testo e diagrammi.

Salvare e condividere con facilità: si possono produrre fino a 100 pagine di lavoro sulla lavagna, salvarle nel Memory Viewer integrato o sulla chiavetta USB, oppure inviare i file direttamente dallo schermo via posta elettronica.

 

La gamma di display interattivi Panasonic

 

Proiettate la lezione perfetta

L'interattività non’ è limitata solamente ai display. I proiettori short-throw e ultra short-throw di Panasonic’ utilizzano la tecnologia a infrarossi per fornire le funzionalità delle lavagne bianche, utilizzando penne interattive per scrivere direttamente sull'immagine proiettata e archiviare note o figure in un computer.

I proiettori short-throw sono concepiti per funzionare più vicino allo schermo, così il relatore può disporsi davanti alle immagini senza oscurarle con la sua ombra. Per questo sono i proiettori ideali per le applicazioni interattive nel settore dell'istruzione.

  • Scrivere appunti e sottolineare informazioni sullo schermo con la penna/il puntatore interattivi
  • Non c'è bisogno di una lavagna interattiva –> proiezione su qualsiasi superficie
  • Installazione automatica dei driver: Non è necessario installare un driver speciale da CD-ROM
  • Calibrazione automatica: Riduce il tempo di configurazione
  • Modalità a penna doppia: due utenti possono scrivere simultaneamente (modalità a metà schermo / modalità a schermo intero)

 

Cosa è necessario per la proiezione interattiva?