• Miracast™ -
    Tecnologia wireless
    all'avanguardia

Miracast™ - Tecnologia wireless all'avanguardia

Trasmissione Video HD e audio da dispositivi certificati Miracast

Le persone si impegnano nell'apprendimento, nelle riunioni e in qualsiasi altro processo di presentazione usando i loro tablet o smartphone non solo a livello formativo e lavorativo, ma anche nella loro vita quotidiana. Per rispondere a questa esigenza, Panasonic’ ha integrato nella sua gamma di proiettori e display una varietà di tecnologie wireless di nuova generazione, al fine di supportare una vasta scelta di dispositivi e formati multimediali.

Con Miracast™—, per esempio, lo standard wireless più recente, che non' richiede software o configurazioni complesse – tali dispositivi consentono di trasmettere allo schermo documenti, video Full HD, immagini e audio da dispositivi Android e PC Windows compatibili. Senza cavi e con una connessione veloce e un'elevata larghezza di banda, Miracast™ permette a tutti di contribuire facilmente, con i propri contenuti multimediali.

Miracast è uno standard wireless peer-to-peer collegato via Wi-Fi Direct. È semplice ricevere sul grande schermo, in tempo reale, contenuti, – per esempio video Full-HD, flussi video online, e documenti ® PowerPoint,   da diversi dispositivi collegati alla rete, quali notebook, smartphone e tablet.

Affinché la tecnologia funzioni, entrambi i dispositivi (il dispositivo trasmittente e quello ricevente) devono supportare Miracast. Questo standard wireless non richiede alcun software, alcuna installazione di app o complicata configurazione, a patto che entrambi i dispositivi siano compatibili con Miracast. Il collegamento wireless con dispositivi non compatibili con Miracast o il collegamento simultaneo con più dispositivi richiedono l'installazione di un software dedicato.