• Regolazione geometrica integrata

Proiezioni accattivanti grazie alla regolazione geometrica

 

Creare un impatto visivo è quello che puntano a fare i progettisti e i proiezionisti. Oltre ai contenuti video e alla grafica, la superficie di proiezione scelta apre un'altra porta alla creatività. Siamo abituati a percepire i contenuti video in un formato inquadrato e angolato – e ogni volta che qualcosa esce da questa norma cattura la nostra attenzione. Proiettare contenuti su superfici irregolari non è‘ facile dato che l'angolazione di ripresa crea distorsioni e curva l'immagine. Questo è il motivo per il quale i proiezionisti necessitano di strumenti per mettere ogni pixel nella sua‘ posizione corretta. E più proiettori entrano in gioco, più sarà complesso questo lavoro. Il software Panasonic Geometry Manager Pro offre diversi livelli di gestione della crescente complessità.

Regolazione geometrica integrata

Regolazione geometrica per schermi di forma speciale - L'accesso alla mappatura 3D

I proiettori Panasonic DLP di alto livello sono tutti dotati di una funzione integrata di regolazione geometrica che espande la capacità di proiezione su schermi sferici, cilindrici e con altre forme speciali. Questo consente regolazioni molto semplici dal telecomando.

Questa funzione dispone anche delle caratteristiche  di regolazione dei 4 angoli e di controllo dell'aspetto
Ogni angolo può essere regolato in modo indipendente e si possono salvare fino a tre set di dati regolati.
Si può mantenere l'aspetto attivo mentre si correggono le curve. Per sfruttare in modo efficace la zona dello schermo, si può anche disattivare la funzione di mantenimento dell'aspetto.

La regolazione geometrica integrata con telecomando IR fornisce il pieno controllo su impostazioni geometriche di base quali l'impilamento, nonché sulla proiezione da un angolo (Keystone) e su schermi leggermente curvi.

 

Geometry Manager Pro

Il software Geometry Manager Pro mette a disposizione tutte le funzioni necessarie per configurare i proiettori

Effettuare installazioni complesse con diversi proiettori in configurazione edge blending e geometricamente regolata risulterebbe dispendioso in termini di tempo usando solo il telecomando. Per tagliare drasticamente i tempi di configurazione e ridurre il lavoro di installazione, Panasonic mette a disposizione il software Geometry Manager Pro. Questo strumento è stato progettato per facilitare la vita ai proiezionisti, offrendo il pieno controllo su tutte le funzioni legate alla configurazione, organizzate in modo strutturato, seguendo il flusso di lavoro originario.

È possibile importare / esportare l'impostazione dei dati di regolazione tra diverse unità.

Schermo curvo & Flusso di configurazione della proiezione multipla (esempio).
  1. Regolazione  dell'obiettivo e allineamento del proiettore
  2. Correzione geometrica
  3. Edge Blending
  4. Regolazione dell'uniformità
  5. Impostazione controllo luminosità
  6. Regolazione della funzione Color Matching
  7. Mascheratura

 

Regolazione geometrica per mappatura 3D

Possibilità di regolazione geometrica per mappatura 3D e regolazioni complesse (aggiornamento UK20)

Per creare effetti accattivanti o una straordinaria mappatura 3D in interni o esterni, Panasonic fornisce un kit di aggiornamento avanzato per Geometry Manager Pro.

Il kit di aggiornamento opzionale (ET-UK20) può essere utilizzato per ampliare la gamma correggibile. Supporta la funzione di color matching, l'edge blending, la mascheratura personalizzata (mascheratura tramite linee o mascheratura Bitmap), la correzione dell'uniformità e altre funzioni utili per configurazioni multi-proiettore (max. 32 unità). La sua capacità di proiezione flessibile e complessa si adatta a una molteplicità di forme degli schermi.

Esempio: Mascheratura personalizzata (mascheratura Bitmap)

 

Il proiettore può essere reso più flessibile aggiornando il software. Il kit di aggiornamento ET-UK20 consente di massimizzare le prestazioni del proiettore' riducendo al minimo tempi e costi di configurazione.

Software Geometry Manager Pro

Software gratuito scaricabile dal sistema PASS

 

Kit di aggiornamento per Geometry Manager Pro

Più flessibile & e funzionale attivabile attraverso il sistema PASS

 

 

Software Geometry Manager Pro

Kit di aggiornamento (ET-UK20)

Proiettori supportati

PT-DZ21K, PT-DS20K, PT-DZ13K, PT-DS12KPT-DZ10K, PT-DZ870

 
PT-DZ21K, PT-DS20K, PT-DZ13K, PT-DS12KPT-DZ870
 

Collegamento

 LAN/RS232C

S.O.

 Windows7/8/8.1

Numero di proiettori

 set da 32 (ver.1.xx) / set da 64 (ver.2.0 o successiva)

Requisito -

Software Geometry Manager Pro

Funzioni chiave Regolazione geometrica
Edge Blending
Color Matching

Regolazione geometrica
(compresi rotazione e scorrimento)
Edge Blending
Color Matching
Mascheratura
Controllo dell'uniformità

Metodo di attivazione -

Ottenere il codice di attivazione attraverso il sistema 'PASS'
(Un codice di attivazione per ogni proiettore)

 

Regolazione automatica dello schermo

Andate persino oltre e aggiungete il  kit di aggiornamento di regolazione automatica dello schermo (ET-CUK10) per gestire complessi gruppi di proiettori in modo semplice e veloce

Applicare la funzione di regolazione automatica dello schermo al software Geometry Manager Pro consente risparmi notevoli nei tempi e nei costi di installazione. Si possono anche impostare più proiettori automaticamente e simultaneamente per risparmiare tempo e denaro.

 

Panoramica del prodotto ET-CUK10

 

Caratteristiche di ET-CUK10

Soluzioni semplici e facili per regolazioni complesse

  • Regolazione semplice e comoda per la proiezione multi-schermo o su schermi curvi.
  • Utilizzando videocamere specifiche*1 e il software Geometry Manager Pro è possibile ottimizzare la proiezione in modo semplice e rapido, grazie a funzioni quali Edge Blending, Color Matching, controllo della luminosità e regolazione geometrica. *2
 
*1 Videocamere di supporto: D5200/D5300 (Nikon) o modello successivo
*2 Il kit di aggiornamento per la regolazione automatica dello schermo (ET-CUK10) è utilizzabile come una funzione migliorata del software Geometry Manager Pro. Per utilizzare ET-CUK10, sono necessari aggiornamenti del firmware del proiettore e il software Geometry Manager Pro.

Il software Geometry Manager Pro è incluso nel kit di aggiornamento opzionale ET-UK20 .

PT-DZ10K non è compatibile con ET-UK20.

 

Applicazione esclusiva con installazione flessibile

  • Disponibile per varie forme di schermo, quali schermi piatti, convessi, concavi, verticali e a "S".

  • Se si collega ai proiettori un PC tramite una rete Hub e una videocamera* mediante un cavo USB, il software plug-in di regolazione automatica dello schermo può misurare l'entità della regolazione necessaria utilizzando la videocamera collegata* e quindi sostituire le impostazioni dei proiettori connessi con valori corretti, rendendo l'installazione del sistema più semplice ed efficiente.
  • Effettuando la calibrazione e la regolazione in base all'elaboratore di immagini interno ai proiettori’ è possibile ridurre al minimo la degradazione dell'immagine.
  • Inoltre si possono misurare i colori, la luminosità, il livello di nero, l'uniformità e l'allineamento di vari proiettori.
 
* Videocamere supportate: D5200/D5300 (Nikon) o modello successivo

Registrate il vostro prodotto per attivare il kit di aggiornamento e ottenere quello che vi serve

Panasonic include continuamente le ultime caratteristiche. Dopo aver registrato il proiettore e attivato il kit di aggiornamento tramite il sistema PASS, sarà possibile sfruttare tutte le funzioni dei proiettori professionali Panasonic.

* Per maggiori dettagli sulle informazioni più recenti in merito a proiettori e software, visitare il sito web di cui sopra.