Come fa Panasonic a creare immagini di proiezione di qualità straordinaria?

Processore Real Motion, per una riproduzione dei movimenti fluida come nella vita reale

Basandosi su algoritmi sofisticati, il processore Real Motion crea tre fotogrammi aggiuntivi per ogni immagine, potenziando la velocità nativa da 60 a 240 fotogrammi al secondo. Il risultato è una resa del movimento incredibilmente fluida e realistica, ideale per il broadcasting di eventi sportivi e altri video dinamici. Inoltre è possibile visualizzare le immagini fino a 240 Hz*1 tramite ingressi simultanei SDI, DVI-D e HDMI*2*3. Un motore ottico avanzato migliora le prestazioni di messa a fuoco per fornire una risoluzione, un contrasto e una fluidità del tutto naturali.

*1 La velocità di aggiornamento varia in base alla frequenza di scansione verticale. Si noti che la velocità dei fotogrammi a 240 Hz viene sottocampionata a 60 Hz, nella proiezione con risoluzione 4K+.
*2 I terminali HDMI e DVI-D sono disponibili soltanto sulle schede opzionali SLOT NX. Occorrono due schede dello stesso tipo per visualizzare immagini a 240 Hz tramite ingressi simultanei.
*3 La funzione di regolazione geometrica e il kit di aggiornamento non sono supportati se si utilizzano gli ingressi dei segnali video simultanei.

 

Quad Pixel Drive si spinge oltre la risoluzione 4K

Il PT-RQ13K fornisce una risoluzione superiore a 4K grazie a un chip DMD (WQXGA) da 2560 x 1600 pixel, ad alta velocità, che, spostando i singoli pixel in senso verticale e orizzontale, ne quadruplica il numero. In combinazione al processore Real Motion, che crea fotogrammi a 240 Hz, la tecnologia Quad Pixel Drive quadruplica i pixel generando immagini da 5120 x 3200 pixel (4K+, 16:10) estremamente chiare e dettagliate, con una nitidezza mozzafiato. Oltre a produrre video di grande accuratezza e fluidità, il livello di dettaglio aggiuntivo rende chiaramente leggibili anche i testi minuti, come quelli riportati sulle immagini utilizzate per le presentazioni e le conferenze.

Tecnologia Quad Pixel Drive

Lo spostamento verticale e orizzontale dei pixel crea immagini a risoluzione ultra-elevata, superiore all'Ultra-HD standard.

Nuovo processore Real Motion

L'esclusiva tecnologia Panasonic di creazione di fotogrammi a 240 HZ, ad alta velocità, rende possibile generare immagini da 5120 x 3200 pixel (16:10), 
assicurando una riproduzione perfetta delle sequenze 4K+ in movimento rapido.

 

La tecnologia di creazione dei fotogrammi riduce le sfocature da movimento

Insieme al chip esclusivo del processore Real Motion ad alta velocità, Panasonic ha migliorato il motore ottico della serie PT-DZ21K2 in modo da ottimizzare le prestazioni di messa a fuoco e assicurare un livello superiore di risoluzione, contrasto e fluidità. Il processore Real Motion crea fotogrammi supplementari e ne esegue l'interpolazione per accelerarne la velocità portandola a 120 Hz, con una riproduzione del movimento incredibilmente uniforme e realistica. Inoltre è possibile visualizzare le immagini a 120 Hz* tramite ingressi simultanei Dual-link 3G-SDI, DVI-D e HDMI.

*La velocità di fotogrammi varia in base alla frequenza del segnale di ingresso. La capacità di riproduzione massima del PT-DW17K2 è di 60 Hz