• Security Solutions

Nuova telecamera Panasonic dome con zoom 40x destinata a semplificare la videosorveglianza urbana

Novità assoluta nella gamma di prodotti per la sicurezza Panasonic, la nuova telecamera è destinata a migliorare in modo significativo la videosorveglianza urbana, in termini di facilità d’uso e riduzione dei costi di archiviazione immagini e manutenzione sistemi.

La nuova telecamera PTZ Full-HD antivandalo per esterni WV-X6531N è dotata di zoom ottico 40x, stabilizzatore intelligent zoom e avanzati sistemi di analytics specificamente progettati per il rilevamento degli incidenti tra veicoli. Inoltre, vanta una serie di avanzate tecnologie in grado di rispondere alle esigenze di riduzione dei costi aziendali della videosorveglianza. Presenta infatti una combinazione tra il nuovo standard di compressione H.265 e lo smart coding e utilizza algoritmi intelligenti, offrendo una soluzione in grado di contenere notevolmente il consumo di banda con le immagini di sorveglianza.

Queste innovative telecamere sono in grado di ridurre di circa il 70% la richiesta di storage dati per le immagini relative a scene in movimento e fino al 90% per quelle statiche, alzando ulteriormente gli alti standard già raggiunti da Panasonic con l’ultima generazione di telecamere PTZ per esterni.

Inoltre, un sistema di deumidificazione elettrico integrato nelle camere ed il rivestimento ClearSight rendono le nuove telecamere ideali per l'utilizzo in esterni e in condizioni di elevata umidità atmosferica. Protetta dal suo speciale rivestimento, la superficie inibisce perfettamente la formazione di macchie dovute al contatto con l’acqua e l’accumulo di polvere, limitando così la necessità di interventi di manutenzione e rendendo molto più semplice installazione e utilizzo, oltre che assicurando la miglior definizione d'immagine per le riprese di sicurezza.

“Oggi presentiamo una telecamera all'avanguardia, progettata appositamente da Panasonic per le esigenze specifiche della videosorveglianza urbana e del monitoraggio degli incroci stradali”, commenta Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security. “Lo straordinario zoom 40x, supportato da funzioni di stabilizzazione intelligenti che lo rendono  molto meno sensibile  rispetto ai precedenti modelli alle vibrazioni prodotte dal transito di grandi veicoli, caratteristica di grande valore in questo contesto. La telecamera, inoltre, offre alcuni dei sistemi di analytics ad oggi più avanzati sul mercato. Non soltanto è in grado di riconoscere e distinguere situazioni di vagabondaggio o la presenza di oggetti smarriti, ma anche di individuare prontamente automobili ferme o che procedono contromano sulle autostrade, generando istantaneamente un allarme, direttamente a video o nel sistema di gestione del traffico”.

Analogamente a tutti i prodotti di sicurezza Panasonic, i flussi di streaming e i video della nuova telecamera sono certificati secondo la crittografia Symantec, per una protezione cyber-security veramente completa e all'avanguardia.

La nuova telecamera fa parte della serie Elite, la gamma recentemente lanciata da Panasonic, che comprende i prodotti top della gamma TVCC.

Per maggiori informazioni sui prodotti per la sicurezza Panasonic, visitate: http://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/