• panasonic, ifsec, security solutions Register now

Il True 4K di Panasonic protagonista a IFSEC

Panasonic presenta a IFSEC il suo sistema integrato di videosorveglianza "True 4K".

Panasonic ha recentemente lanciato sul mercato una telecamera dome che produce immagini in qualità "True 4K". Quest'anno, a IFSEC, l'azienda estenderà il proprio portafoglio di soluzioni 4K presentando anche un videoregistratore di rete e vari display per videowall, realizzati con questa tecnologia, arricchendo così la gamma con un ecosistema 4K veramente completo.

La telecamera True 4K (WV-SFV781L) offre una visione quattro volte più ampia delle telecamere da 1080p e addirittura 9 volte superiore alla classe da 720p. Inoltre copre una distanza doppia e tripla rispetto alle telecamere da 1080p e da 720p, rispettivamente, riducendo della metà il costo complessivo di un sistema di videosorveglianza.

“Desideriamo fornire un sistema 4K ad alte prestazioni e pronto per l'uso, in grado di ridurre per le aziende i costi complessivi della videosorveglianza", afferma Sean Taylor, European Head of Marketing and Channel presso Panasonic Security Solutions. “Prevediamo che il passaggio al True 4K ridurrà i costi della videosorveglianza fino al 50%, tenendo conto delle minori spese di installazione, cablaggio, connessione di rete e manutenzione".

“La tecnologia di videosorveglianza True 4K di Panasonic costituirà una soluzione estremamente vantaggiosa in diverse applicazioni. Ad esempio, sugli autobus e sui vagoni ferroviari sarà sufficiente solo una telecamera 4K a 360° per singolo ambiente, anziché quattro dispositivi per coprire ogni angolo. In questo modo si ridurrà notevolmente la quantità di hardware da gestire e sottoporre a manutenzione", aggiunge Taylor.

A complemento del sistema Total Security di Panasonic, quest'anno a IFSEC saranno in mostra dispositivi per il controllo degli accessi, di allarme anti-intrusione e di rilevamento di incendi. Le soluzioni che Panasonic ha progettato per un'ampia gamma di applicazioni professionali, combinando funzionalità di intelligent analytics e avanzate tecnologie di videosorveglianza, dimostreranno come imprese e organizzazioni possano trarre ulteriori benefici e valore aggiunto dai sistemi TVCC.

Panasonic presenterà anche sistemi di monitoraggio per la logistica, insieme a soluzioni concepite per gli istituti di credito, quali ad esempio le telecamere per ATM antivandalo dotate di obiettivo "fish-eye" a 360° e microfono. Inoltre verranno esposte soluzioni avanzate per i trasporti e le sale di controllo.

Il Face Server di Panasonic dimostrerà, inoltre, come le aziende possano creare profili accurati dei loro clienti. Questo dispositivo, realizzato per applicazioni di marketing, consente ad esempio di cambiare gli annunci pubblicitari visualizzati nelle unità di digital signage in base alle statistiche di età e sesso rilevate dalle telecamere di videosorveglianza.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni per la sicurezza Panasonic, visitate: http://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/