• Security Solutions

Panasonic unifica la sua business unit della tecnologia in Europa

Dedicati a offrire ai clienti un singolo punto di contatto con il fornitore, servizi di project management e soluzioni

Oggi Panasonic ha annunciato la creazione di una nuova società, Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che integrerà in una sola organizzazione 12 categorie di prodotti, project management e servizi B2B. Con 500* dipendenti dedicati a offrire ai clienti un singolo punto di contatto con il fornitore e servizi di project management e integrazione, la nuova società offre un portafoglio di tecnologie sviluppate per acquisire, elaborare e comunicare tutti i tipi di dati: voce, immagine e testo.

La nuova PSCEU è composta da quattro divisioni:

  • Communication Solutions, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e sistemi di videoconferenza HD.

 

  • Visual System Solutions, che include proiettori, lavagne interattive, supporti per presentazioni e schermi. Panasonic è il leader del mercato europeo per la categoria Sistema e installazione di proiettori (>5000 Lumen, escluso il cinema digitale), con il 28% della quota di mercato globale (secondo Pacific Media Associates, 3° trimestre 2011).

 

  • Professional Camera Solutions, che comprende tecnologie professionali audio-video, di sicurezza e IMV (Integrated Machine Vision). Panasonic è uno dei principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
     
  • Computer Product Solutions, che include la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet aziendali Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sales). Panasonic Toughbook è leader del mercato europeo dei notebook rugged, con una quota del 62,9% nel 2010 (VDC, giugno 2011)

La nuova organizzazione è strutturata in base alle esigenze del cliente. Consente l'integrazione di servizi e prodotti di terze parti in soluzioni su misura e Panasonic può fornire project management per distribuzioni multisito o multinazionali. Inoltre il project management può includere il coordinamento con i partner Panasonic.

I vantaggi per i clienti sono molteplici:

  • Singolo punto di responsabilità
  • Implementazioni più veloci e meno rischiose
  • Accordi sui prezzi a livello europeo o mondiale
  • Grazie alla profonda competenza tecnica di Panasonic è possibile progettare soluzioni complete, che integrano prodotti di terze parti.

Masaki Arizono, Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe, afferma: “i prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere la vita più facile per i nostri clienti. Con la nostra nuova organizzazione, rafforzeremo l'impegno a facilitare la vita dei clienti e ad aggiungere valore tramite i nostri servizi e soluzioni. Nessun'altra azienda in Europa vanta una posizione confrontabile sul mercato.”