• Panasonic @IFSEC2016, Face Recognition, Face Server, Customer Insight

Facial Recognition Technology


 

  • Raggiungete una visione senza precedenti delle tipologie e dei comportamenti dei clienti.
  • Riprogettate le vostre operazioni sfruttando le capacità analitiche delle telecamere di videosorveglianza e della tecnologia di riconoscimento facciale basata su IP di Panasonic.
  • Date vita a esperienze più gratificanti, sicure e produttive per i visitatori tramite funzionalità quali il conteggio delle persone e la mappatura termica.
  • Riducete al minimo i rischi e impedite gli accessi indesiderati nella vostra struttura. 

Il server di riconoscimento facciale Panasonic,WV-ASF900, offre la possibilità di eseguire il riconoscimento facciale in un sistema di sicurezza IP.

Grazie alla tecnologia Panasonic implementata sia sulle telecamere che sul server, è possibile avere informazioni precise su chi accede alle vostre strutture. Inoltre, potete ricevere informazioni per analisi di marketing, quali il conteggio delle persone, informazioni relative all'età e valutazione del sesso.

 

Come funziona?

Il software di riconoscimento facciale funziona silenziosamente nell'ambito del vostro sistema, raccogliendo dati su ogni volto che rileva; tali dati vengono poi memorizzati in un database facilmente accessibile. 

L'utente sarà quindi in grado di accedere a questo database e gli verrà data la possibilità di selezionare un particolare volto. Grazie a questa funzionalità, l'utente può scegliere di fare scattare un allarme in caso di futura rilevazione di tale soggetto oppure semplicemente tenere traccia dei movimenti di una particolare persona in ordine cronologico su tutte le telecamere del sistema.

face recognition software, panasonic, face detect

panasonic, face matching, technology, security camera

Uno dei vantaggi principali della Soluzione di riconoscimento facciale è il livello di controllo che fornisce da un'ubicazione di gestione centralizzata.

Grazie alla connessione diretta fra la telecamera e il server, è possibile controllare e raccogliere informazioni simultaneamente da un massimo di 20 telecamere remote utilizzando un server singolo. Con le attività di riconoscimento facciale e analisi visiva eseguite dal sistema in tempo reale, l'operatore può accedere facilmente a qualsiasi immagine registrata correlata a un volto o a un cliente, tramite l'interfaccia utente grafica disponibile nel proprio software di monitoraggio.

Il software presenta anche una sezione analitica. In tale area, un utente ha la possibilità di analizzare statistiche, quali il conteggio delle persone, e di rilevare età e sesso. Il sistema mostrerà quindi le informazioni rilevanti in modo accessibile.  panasonic, face matching, security camera,
 

I processi che intervengono nell'utilizzo del software sono illustrati nell'immagine qui sotto.

panasonic, face matching, facial recognition, security camera

 

Prodotti compatibili con software di riconoscimento facciale:

3 Series

panasonic, security camera, facial recognition, panasonic camera
panasonic, security camera, facial recognition
panasonic, security camera, ip camera, ptz camera

 WV-SPN311 

  WV-SPN310     

WV-SC385

                                       

5 Series (Full HD)

panasonic, security camera, face matching, static camera

WV-SPN531

 

6 Series (Full HD)

panasonic, security camera, face matching, static camera, hd security camera
panasonic, security camera, face matching, hd security camera
panasonic, security camera, hd security camera, face matching

 WV-SPN631

WV-SPN611

WV-SFV631LT