• Programma di riciclaggio

Programma di ritiro dei Toughbook

Nei Paesi dell'Unione Europea i clienti Panasonic hanno la possibilità di portare i Toughbook a fine vita (EOL) e a fine uso (EOU), senza spese, presso i punti di raccolta dei comuni. Il modo in cui la raccolta viene organizzata varia da comune a comune. Informazioni come l’indirizzo e gli orari di apertura del punto di raccolta dei rifiuti possono essere trovate negli elenchi telefonici locali, nelle guide dei comuni e nei siti web. In alternativa tutti i clienti possono restituire il Toughbook EOL o EOU al punto presso il quale acquistano il nuovo prodotto.

In base alla legge UE nella maggior parte dei Paesi membri, ai clienti aziendali non è consentito consegnare i prodotti EOL presso i punti di raccolta dei comuni.

I clienti aziendali dovrebbero contattare il loro rappresentante Panasonic e/o utilizzare i contatti sotto elencati per accordarsi per il riciclaggio dei propri Toughbook. Al ricevimento della vostra richiesta, Panasonic definirà le soluzioni su misura per soddisfare le vostre esigenze nel modo più efficiente possibile.

N.B.: questa procedura vale anche per i clienti che hanno grandi quantitativi di Toughbook da riciclare. 

Oltre a questi programmi per il riciclaggio, Panasonic Computer Products Europe (PCPE) offre un programma di ritiro personalizzato e gratuito che si rivolge ai rappresentanti Toughbook. Su richiesta, ad uno dei numeri qui sotto elencati, Panasonic organizzerà la raccolta del Toughbook direttamente presso la sede del cliente.

Per organizzare il riciclaggio del tuo Toughbook, contatta uno dei seguenti numeri gratuiti:

Regno Unito +44 (0)8709 079 079
Germania +49 (0)800 723 5211
Francia +33 (0)1 55 93 66 60
Spagna +34 (0)901 101 157
Italia +39 (0)848 391 999
Austria +43 (0)800 006 493

N.B.: per tutti gli altri Paesi fare riferimento a uno dei numeri in elenco.

In alternativa potete inviare un'e-mail a Panasonic e accordarvi per il riciclaggio del vostro Toughbook: toughbooksupport@eu.panasonic.com

 

A & L H Environmental Services Ltd. è il nostro partner selezionato per il riciclo di asset IT aziendali.

A & L H Environmental Services Ltd