Informazioni su Panasonic Computer Product Solutions - Computer Product Solutions | Panasonic Business
  • Informazioni su Panasonic Computer Product Solutions

Informazioni su Panasonic Computer Product Solutions

 

La nostra attività

 
Panasonic Computer Product Solutions, una divisione di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), unisce una gamma di PC portatili e tablet rugged Toughbook, leader nel settore, con stampanti portatili robuste ma compatte ad alta velocità.
 
Tutti i PC portatili e i tablet rugged Toughbook, insieme ai nuovi modelli Toughpad, consentono di accedere alle applicazioni e ai dati negli ambienti mobili più difficili, proponendo soluzioni che rivoluzionano il modo di lavorare degli utenti e la loro efficacia operativa.
 
Nella produzione dei Toughbook e dei Toughpad trovano impiego solo componenti scelti appositamente, che vengono selezionati, testati e spesso progettati da Panasonic. Ciò significa che ogni dispositivo viene concepito e costruito per consentire agli operatori di ovviare a quasi tutti gli ostacoli che potrebbero precludere l'utilizzo di un computer portatile: urti, umidità, temperatura, ricezione wireless debole, durata della batteria, aspetti ergonomici o persino visibilità dello schermo in condizioni di illuminazione intensa. 
 
Computer Product Solutions aiuta gli operatori sul campo migliorandone la produttività con la sua gamma di notebook rugged Toughbook, tablet aziendali Toughpad e sistemi elettronici per punti vendita (EPOS). Nel 2013 Panasonic, leader del mercato europeo, con i computer Toughbook ha totalizzato una quota di profitti di vendita del 66,4% per i resistenti notebook rugged, mentre con i tablet Toughpad ha raggiunto il 50,4% nel settore dei tablet aziendali rugged (VDC Research, marzo 2014).
 
La gamma di PC portatili e tablet Toughbook è divisa in categorie di "robustezza" distinte, tutte create tenendo conto delle applicazioni specifiche di settore.
 

Fully rugged

I PC portatili e i tablet Toughbook e Toughpad, il massimo in termini di durata e affidabilità, sono conformi agli standard MIL-STD 810G e IP65, dimostrando così di poter funzionare negli ambienti esterni più difficili e di vincere i problemi rappresentati da temperature estreme, vibrazioni, acqua, polvere, urti, cadute e impatti.
 
Per garantire che tutti i nostri dispostivi possano definirsi fully rugged al 100%, ogni Toughbook e Toughpad viene sottoposto a regimi di test estremamente severi sia all'interno delle nostre strutture sia in laboratori indipendenti di terze parti, specializzati in questo genere di verifiche.
 
Il know-how tecnico giapponese e la conformità ai programmi di qualità più severi e recenti vengono applicati durante tutto il processo produttivo, garantendo standard di produzione rigorosi e lo sviluppo di prodotti sempre in linea con il profilo aziendale.
 
Ovviamente una delle sfide più ardue per gli operatori mobili è quella di integrare, nei veicoli indispensabili per lavorare sul campo, i dispositivi necessari per rimanere produttivi. Per questo motivo le nostre gamme di Toughbook e Toughpad sono affiancate da soluzioni specifiche di montaggio sui veicoli che offrono lo stesso livello di qualità, affidabilità e durata dei PC e tablet portatili che custodiscono. Grazie a tecniche di progettazione e di produzione all'avanguardia, nonché a un'eccezionale esperienza tecnica, ogni soluzione docking è perfettamente adatta al proprio scopo, a prescindere dal fatto che sia personalizzata o meno.
 

Semi-rugged

La combinazione perfetta tra affidabilità e prestazioni. Resistenti agli urti e all'acqua e in grado di resistere a cadute da un'altezza massima di 76 cm*, questi dispositivi rappresentano la soluzione ideale per gli operatori mobili che utilizzano applicazioni in condizioni critiche e che considerano importante il costo totale di proprietà.
 
L'aspetto positivo dei dispositivi semi-rugged è che utilizzano gran parte della tecnologia presente nei nostri modelli fully rugged, sfruttando contemporaneamente il design più leggero e la connettività eccellente della nostra gamma business rugged.
 

Business rugged

Ideati per proteggere i componenti più importanti, come il display, l'hard disk e la tastiera (ovvero le parti che si danneggiano più spesso nei notebook tradizionali), i nostri modelli business rugged consentono ai professionisti di rimanere attivi durante gli spostamenti, senza preoccuparsi dei danneggiamenti o dei guasti tipici dei PC portatili o dei tablet. 
 
Il valore chiave di questi dispositivi è la loro capacità di combinare robustezza con una struttura leggera. Infatti, nonostante pesino solo 1.690 gr, i PC portatili business rugged Toughbook sono in grado di resistere a test che prevedono cadute da un'altezza pari a 76 cm e a vibrazioni di 100 kgf, oltre a essere resistenti agli schizzi*.
 
* La resistenza agli urti, la resistenza alla pressione e le funzioni a prova di schizzi non sono una garanzia contro i danni o il malfunzionamento.
 
Per ulteriori informazioni sulle capacità specifiche dei nostri PC portatili e tablet, fare clic sul pulsante a sinistra.