Gestione e manutenzione degli impianti - Computer Product Solutions | Panasonic Business
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Gestione e manutenzione degli impianti

E' necessario ottimizzare l’uso degli impianti, ovunque essi siano dislocati. Pertanto è fondamentale dotare i tecnici sul campo o gli addetti alla manutenzione di strumenti che permettano loro di gestire gli impianti nel rispetto degli standard necessari.

Ed è qui che il Toughbook può apportare un consistente aumento del valore aggiunto.

Di che processo si tratta?

Quando parliamo di gestione e manutenzione degli impianti, intendiamo l’ottimizzazione di qualsiasi impianto sul campo. In diversi stadi del loro ciclo di vita, gli impianti devono essere sottoposti a manutenzione, riparazione, aggiornamento, riconfigurazione o persino sostituzione.

E tutto ciò determina un numero esorbitante di processi aziendali.

Un'esempio potrebbe essere il caso di un intervento preventivo.
L’impianto dovrà essere sottoposto a revisione e ne dovranno essere valutate le prestazioni e la produttività. Qualsiasi riparazione necessaria deve essere individuata e condivisa. La manutenzione deve essere eseguita ininterrottamente.

Un'altro esempio potrebbe essere il processo di ripazione: viene rilevato un guasto e il tecnico deve reagire nel modo più appropriato e conveniente in termini di costi e di tempi. Devono essere redatti report precisi e ciclici e qualsiasi intervento preventivo conseguente deve essere programmato per tempo.

E, come se non bastesse, il tutto deve essere eseguito in condizioni spesso proibitive. Condizioni nella quali i dispositivi mobili non riescono a funzionare. Condizioni nelle quali il tecnico sul campo solitamente perde l’accesso digitale alle applicazioni e ai dati.

Come può il Toughbook migliorare il processo?

I Toughbook permettono ai tecnici di accedere ad un numero maggiore di informazioni.
Dato che possono essere utilizzati in situazioni in cui gli altri laptop o dispositivi mobili falliscono, rappresentano un kit di strumenti che rivoluziona totalmente il processo degli interventi di assistenza.

Velocità: i tecnici lavorano più velocemente se dispongono delle informazioni giuste. Che si tratti di informazioni tecniche, relative all’itinerario, al sito o ai dati dell'intervento, i Toughbook sono in grado di fornire accesso a qualsiasi cosa il tecnico abbia necessità di sapere, in qualsiasi situazione.

Registrazioni degli interventi: con le fotocamere integrate e la connettività WLAN e Bluetooth, i Toughbook permettono ai tecnici di compilare le registrazioni degli interventi più rapidamente. La loro struttura resistente migliora ulteriormente questo processo. Il touch screen è perfetto per annotare facilmente l’intervento mentre è in corso e, grazie al collegamento wireless conforme allo standard militare, l’intervento può essere registrato, monitorato e misurato in tempo reale, senza che sia necessario successivamente trasferire le registrazioni.

Soddisfazione dei clienti: quando il tecnico esegue la gestione e la manutenzione degli impianti presso le strutture di un cliente, il tecnico è l’immagine della vostra azienda. Pertanto l’utilizzo dei Toughbook per incrementare la sua efficacia ed efficienza è il modo ideale per migliorare sia la soddisfazione dei clienti che la percezione positiva della vostra azienda.

Nuova fonte di profitto: i clienti hanno fiducia nei tecnici che forniscono costantemente un’assistenza accurata e di valore. E una volta che si è creato un rapporto di fiducia, il tecnico è nella posizione migliore per aiutare il cliente a migliorare la sua azienda con altri servizi o prodotti offerti dalla vostra società.