Progettazione, rilevamento sul campo e Toughbook - Computer Product Solutions | Panasonic Business
  • Progettazione, rilevamento sul campo e Toughbook

Progettazione, rilevamento sul campo e Toughbook

Se vi occupate della gestione di professionisti che operano sul campo nell’ambito delle costruzioni edili, dell’architettura, dei trasporti o di molti altri settori, riconoscerete senza dubbio l’importanza della progettazione e del rilevamento sul campo come processo cruciale per aziende come le vostre.
 

Ma sarete ugualmente consapevoli che il processo presenta difficoltà significative.

Dove sono gli ostacoli principali?

Innanzitutto è un dato di fatto che il rilevamento e la progettazione sul campo sono processi che si svolgono all’esterno. Pertanto le condizioni stesse costituiscono una barriera costantemente presente. Poiché la tecnologia, fino a poco tempo fa, non era in grado di essere totalemte efficiente in questi ambienti, la documentazione e le registrazioni su carta hanno rappresentato l’unica possibilità per lavorare.

La pioggia rende tuttavia inutilizzabile la carta. E le registrazioni su carta, che spesso devono essere trasformate successivamente in un formato digitale, sono passibili di errori.

Inoltre una progettazione ed un rilevamento sul campo precisi si basano su dati e applicazioni corretti. Lavorando in remoto è spesso complicato accedere a questi dati, complicando così l’esecuzione del processo.

C’è anche l’aspetto tempo. L’esecuzione della progettazione e del rilevamento senza strumenti digitali può rappresentare un compito interminabile e laborioso. E nel mondo degli affari il tempo è denaro.

Infine, la progettazione e il rilevamento non sono processi statici. I numeri e i dati chiave sono in continuo cambiamento e risulta necessario modificarli e manipolarli al momento dell’intervento. Senza l’accesso digitale ai dati tutto questo si rivela estremamente difficile.

Come può il Toughbook migliorare il processo?

I Toughbook rappresentano il perfetto kit di strumenti per chi opera nel settore edile, in quanto permettono di lavorare in modo autosufficiente e più efficiente in termini di tempi di lavoro

Coordinazione – gestire team di topografi o tecnici su un'ampia area geografica rappresenta una sfida. Il Toughbook la supera grazie all'eccellente connettività e al GPS integrato.

Durata – la progettazione e il rilevamento sul campo si svolgono laddove si rende necessario e non necessariamente dove vorrebbe il progettista o il topografo. Può trattarsi di un corso d'acqua, di un cantiere polveroso o di un ambiente estremamente critico I Toughbook sono costruiti per funzionare in questi ambienti, dove gli altri si fermano.

Funzionalità sul campo - i Toughbook funzionano dove gli altri falliscono. Pertanto il personale sul campo può accedere ai dati e ai disegni di cui ha bisogno quando si trova in loco, in un formato digitale e completamente modificabile. Le dimensioni dello schermo fanno sì che i Toughbook possano far fronte alle esigenze di chi lavora con applicativi CAD sul campo e la potenza di elaborazione permette loro di gestire anche la documentazione technica più complessa.