Toughbook e l'intelligent delivery ai clienti - Computer Product Solutions | Panasonic Business
  • Toughbook e l'intelligent delivery ai clienti

Toughbook e l'intelligent delivery ai clienti

Cos’è l'Intelligent Delivery? Si tratta fondamentalmente di un processo nel quale ogni contatto con il cliente all’atto della consegna implica valore aggiunto.

È un processo nel quale il profitto e il valore vengono portati ai massimi termini poiché al momento della consegna vengono forniti ulteriori servizi.

Così il ruolo che una volta era del corriere ora è del rappresentante sul campo dell’azienda. Quest’ultimo può eseguire la consegna, prendere ordini, gestire le scorte, effettuare servizi di manutenzione, presentare promozioni e risolvere eventuali problemi.

Quali sono gli ostacoli principali al processo?

L'intelligent delivery è un concetto totalmente nuovo. È anche un processo che incontra molti ostacoli…

Rispetto dei tempi: un addetto alle consegne deve continuamente rispettare un’impegnativa tabella di marcia. L’aggiunta di ulteriori attività alla sua agenda già piena può determinare inaffidabilità nelle consegne e un numero inferiore di risultati raggiunti.

Disponibilità delle informazioni: gli ulteriori servizi possono essere forniti solo se l'operatore sul campo può accedere ai dati. La mancanza di strutture per l'accesso ai dati da un cliente spesso rendere difficile recupeare le informazioni.

Competenze: chiedere a un corriere di eseguire i compiti di un rappresentante sul campo è una richiesta enorme. Deve essere dotato degli strumenti giusti.

Come può il Toughbook migliorare il processo?

I Toughbook non sono notebook. Sono il kit di strumenti mobile per il XXI secolo. Rappresentano la risposta perfetta per le sfide di una intelligent delivery al cliente.

Multifunzionalità: con HSPA, GPS e lettori codici a barre i Toughbook fanno sì che l'agente sul campo non debba portare con sé vari dispositivi nei suoi viaggi di lavoro. E poiché le funzioni sono tutte velocemente e facilmente accessibili, qualsiasi sia l’ambiente, il processo di Intelligent Delivery viene eseguito in modo rapido.

Durata e autonomia della batteria: i Toughbook sono costruiti per lavorare in ambienti difficili come i magazzini bui o polverosi o la cabina di una veicolo che effettua le consegne. Inoltre, la tecnologia avanzata della batteria ad elevata autonomia assieme ai componenti a basso consumo energetico, permettono un utilizzo mobile nell'arco di un intera giornata.

Accesso ai dati: gli addetti alle consegne non perdono mai il contatto con i dati e le applicazioni di cui hanno bisogno grazie alla connettività conforme allo standard militare e alla robustezza senza pari dei Toughbook. Ciò permette di maggiore efficienza sul campo e la possibilità di fornire servizi aggiuntivi ai clienti generando in tal modo maggiori profitti.