• Specialist Engineering

Progettati dagli specialisti di Panasonic per gli specialisti dei settori

I notebook Toughbook e i tablet Toughpad non sono dispositivi comuni. I nostri ingegneri e professionisti specializzati   progettano e realizzano ogni parte di ciascun modello. Così ogni forma, caratteristica e funzione viene creata appositamente per uno scopo. Da sempre, cerchiamo di ascoltare innanzitutto le esigenze del cliente e sviluppare tecnologie rivoluzionarie in molti settori. In questo modo siamo riusciti a raggiungere e mantenere un perfetto equilibrio  tra prestazioni ottimali in qualsiasi area ed esperienza del cliente finale. 

 

Tecnologia rugged

I pc Toughbook sono noti per essere rugged . Da questo punto di vista, siamo ancora oggi  leader di mercato a livello globale. Ogni singolo componente di un Toughbook o di un Toughpad  è concepito, internamente ed esternamente , per essere resistente  – il contrario di quanto accade con i prodotti standard, che danno l’impressione di essere rugged.

Ad esempio, tutti i componenti nei nostri dispositivi vengono montati mediante strutture flessibili in modo da garantire una maggiore durata del prodotto. I case e i telai sono progettati in modo da resistere alla torsione, mentre i connettori sono placcati in oro per evitare che arrugginiscano. Persino gli adattatori CA e le connessioni USB vengono testati e realizzati con cura (resistono a 30.000 inserimenti) per assicurare un’esperienza rugged senza precedenti.

Naturalmente i nostri dispositivi sono anche certificati: in particolare, sono conformi agli standard IP65, contro la penetrazione di acqua e polvere, e MIL-STD 810G, per la resistenza alle cadute.

   

Tecnologia degli schermi

Gli schermi dei dispositivi Toughbook e Toughpad sono rugged e consentono  una massima comodità d’uso. Per resistere  agli urti e ai graffi , i nostri schermi vengono montati  in modo flessibile invece di essere avvitati rigidamente al case in lega di magnesio, e per questo assorbono gli urti molto più agevolmente di altri notebook e tablet.

Inoltre la tecnologia touchscreen integrata nei nostri prodotti fronteggia  una doppia sfida in termini di elevata facilità d’uso ed una lunga durata rugged. Gli schermi capacitivi di Panasonic sono progettati per fornire prestazioni ottimali, in termini di precisione e reattività, in qualsiasi condizione, mentre una tecnologia esclusiva consente agli operatori di utilizzarli anche con guanti industriali spessi. La tecnologia di acquisizione  delle firme  migliora le prestazioni di chi lavora sul campo, mentre gli schermi leggibili in esterni, agevolano l’uso dei dispositivi Toughbook e Toughpad anche durante gli spostamenti.

Infine, quando occorre scendere a compromessi, le esigenze del cliente hanno sempre la precedenza. Ad esempio, a volte una luminosità ultra-elevata non rappresenta un requisito critico, mentre può esserlo un consumo energetico efficiente. Quindi il risparmio ottenuto riducendo la luminosità dello schermo viene bilanciato dall’uso intelligente dell’energia da parte del dispositivo.

   

Tecnologia della batteria

Non sorprende che la tecnologia della batteria sia una componente essenziale della nostra progettazione. Dopo tutto, Panasonic è il produttore di batterie leader al mondo. Siamo posizionati meglio di chiunque altro nella fornitura di  batterie mobili , importante per garantire il successo sul campo di lavoro.

I nostri dispositivi includono batterie a lunga durata, spesso con capacità hot-swap e intercambiabili/sostituibili – alcuni modelli offrono una seconda batteria opzionale. A differenza di molti concorrenti, ottimizziamo il design dei prodotti basandoci sugli schemi di riferimento dei sistemi che riceviamo dai partner che producono chip elettronici al fine di prolungare l’autonomia delle batterie.

   

Tecnologia dell’interfaccia business

Quando configuriamo i nostri  prodotti Toughbook e Toughpad possiamo aggiungere tutto ciò che il cliente  desidera. Ad esempio, tutti i tipi di porte industriali standard, oltre alle porte legacy (seriale reale, ecc.) e al supporto HDMI, VGA e USB Full-Size (Tipo C).

Poiché sviluppiamo i nostri dispositivi attenendoci a un concetto “modulare”, siamo in grado di fornire livelli di configurazione aggiuntivi che convertono i prodotti in soluzioni verticali su misura per applicazioni specifiche. Diversamente  PC notebook e  tablet non specializzati richiedono componenti aggiuntivi spesso scomodi e instabili.

   

Tecnologia wireless

Un design rugged ai massimi livelli non ha un gran significato se non è possibile rimanere connessi ai dati, alle applicazioni e ai sistemi strategici per l’azienda. Siamo l’unico produttore di computer portatili wireless che progetta e realizza le proprie antenne.

La funzionalità wireless incorporata in ogni Toughbook e Toughpad viene testata al limite nella camera anecoica allestita appositamente da Panasonic – la più grande al mondo e l’unica nel settore della produzione di notebook e tablet.

La possibilità di sfruttare una tecnologia wireless integrata consente di eliminare qualsiasi interferenza esterna nelle comunicazioni, rimanendo connessi sul campo di lavoro, più a lungo e a velocità superiore,   in situazioni particolarmente critiche.

   

Tecnologia per prestazioni dinamiche

Vi serve  il dispositivo più performante. E noi siamo specialisti nell’individuare questo equilibrio. Riguardo alle caratteristiche termiche, ad esempio, i nostri prodotti sono calibrati con precisione. In alcuni modelli, il design senza ventola da un lato mantiene al minimo il peso e il consumo energetico e, dall’altro, conserva la massima protezione rugged.  In altri, una ventola è necessaria per garantire prestazioni ottimali, ma viene implementata (anziché essere semplicemente attivata e disattivata) in modo da non compromettere la robustezza.

Anche la modalità di gestione del calore nei nostri dispositivi è funzionale ad assicurare la migliore esperienza  possibile per l’utente. Una “camera a vapore termica” allontana il calore dai moduli ad alta temperatura trasferendolo alle aree a uso meno intensivo, in modo che l’operatore non  entri in  contatto con zone calde quando utilizza il dispositivo.

   

Tecnologia per la leggerezza

Riducendo al minimo il peso, si aumenta la facilità d’uso e si migliora la produttività dell’operatore – soprattutto quando è necessario lavorare sul campo, per otto ore o più, con un Toughbook o un Toughpad.

In pratica, tutti i componenti dei nostri prodotti,  sono caratterizzati da un peso ridotto . Lo stampo a iniezione in lega di magnesio ci consente di creare case estremamente complessi e dettagliati ma allo stesso tempo leggerissimi; mentre un’attenta analisi strutturale ci permette di alleggerire la struttura e di ridurne il peso complessivo senza rinunciare alla robustezza (un approccio condiviso con l’industria aeronautica).   

   

Tecnologia per pagamenti

Oggi il settore retail e quello dei trasporti è  in costante evoluzione e i pagamenti in movimento sono sempre più richiesti. Per far fronte a questa esigenza abbiamo iniziato a integrare nei nostri dispositivi opzioni di pagamento che supportano la lettura di bande magnetiche e i pagamenti tramite schede senza contatto.