Progettati dagli specialisti di Panasonic per gli specialisti di tutti i mercati - Computer Product Solutions | Panasonic Business
  • Specialist Engineering

Progettati dagli specialisti di Panasonic per gli specialisti di tutti i mercati

A differenza dei concorrenti, i Toughbook di Panasonic non sono costruiti utilizzando i componenti di terze parti. Progettiamo e realizziamo nelle nostre fabbriche  ogni componente dei Toughbook. In tal modo ogni design, caratteristica e funzione vengono sviluppate as hoc per un settore specifi e il controllo della qualità è ineguagliabile.

I Toughbook sono sinonimo di robustezza

Circa il 50% di tutti i guasti che interessano i notebook derivano da incidenti che si verificano in strada come cadute o altri impatti simili. Il display LCD, il case e il disco fisso sono i componenti più soggetti a danneggiamenti: ecco perché abbiamo sviluppato i nostri Toughbook in modo che siano resistenti alle cadute e agli urti. I case dei Toughbook sono realizzati con una lega di magnesio che li rende notevolmente più resistenti dei normali case in plastica.

L’impiego della lega di magnesio per tutti i cabinet LCD, protegge lo schermo e assorbe qualsiasi impatto. I dischi fissi sono incorporati in un materiale di nuova concezione che offre un’eccellente resistenza alle cadute e agli urti.

Tutti i modelli Fully Ruggedized sono conformi allo standard MIL (MIL-STD 810G)¹ per quanto riguarda la resistenza alle cadute e hanno inoltre un grado di protezione IP65 relativo all’impermeabilità all’acqua e alla polvere².

 

Tecnologia Display LCD

Se si lavora sul campo, la luce del sole può ostacolare seriamente la lettura dei dati dello schermo. I Toughbook vengono forniti di una perticolare tecnologia del display che permette una visualizzazione ottimale anche in caso di esposizione diretta alla luce del sole e di retroilluminazione per lavorare di notte.

 

Multifunzionalità

HSDPA integrato, GPS e altri moduli opzionali rendono anche i Toughbook di dimensioni più piccole strumenti mobili multifunzionali adatti alle condizioni di lavoro più difficili.

 

Affidabilità/Durata

Anche le nostre macchine più piccole rispondono alle sfide del lavoro sul campo nel settore dell’Automotive. Prendiamo ad esempio il PC ultra-mobile (UMPC) Toughbook CF-U1. Con i suoi 1060 grammi può resistere a cadute da 120 cm. Inoltre alcuni dei nostri modelli sono anche conformi allo standard IP65 per quanto riguarda l’impermeabilità alla polvere e all’acqua¹.

 

Autonomia

I Toughbook sono dotati di una batteria di ultima generazione e di un sistema di gestione dell'alimentazione appositamente studiato che garantiscono fino a 8 ore di autonomia con una sola batteria

 

Connettività

La WLAN integrata e il modulo HSPA opzionale rendono possibile l’invio di ordini di parti di ricambio on-line senza tempi di inattività, persino mentre si lavora a bordo dell’aeromobile.

 

Protezione dei dati

Oltre ai toll di sicurezza come BIOS Kill, TPM e blocco del disco fisso, i Toughbook vengono forniti di software di sicurezza e backup Recover Pro, per una totale protezione dei dati.

 

Portatilità/Mobilità

Per lavorare sul campo è necessario disporre di dispositivi portatili: ciò significa che la mobilità è di importanza fondamentale. Piccole dimensioni e caratteristiche uniche, quali la pratica maniglia integrata, fanno sì che i Toughbook possano supportarti ovunque sia necessario.

 

Igiene

Grazie alla struttura senza ventola e resistente a 42 tipi di disinfettante e conforme alle certificazioni di sicurezza per gli ospedali UE, il Toughbook CF-H2 è perfettamente idoneo all'utilizzo negli ospedali.

 

 
Tutte le condizioni di lavoro, i tempi e i numeri indicati si riferiscono ai livelli ottimali o ideali e possono differire in seguito a circostante specifiche e locali.
¹ Testato da un laboratorio esterno come test indipendente conformemente allo standard MIL-STD-810G Method 516.6 Procedure IV for transit drop test.
² Testata da un laboratorio esterno come test indipendente conformemente alla norma IEC 60529 Sections 13.4, 13.6.2, 14.2.5 and 14.3.