I TABLET TOUGHPAD DI PANASONIC SOPRAVVIVONO AL VIAGGIO NELLO SPAZIO

I tablet e dispositivi handheld rugged Panasonic Toughpad sono noti per la loro resistenza, e nel test più estremo compiuto finora due di questi dispositivi sono sopravvissuti addirittura a un lancio nello spazio. Appesi a un pallone sonda e circondati da videocamere per filmare il loro viaggio, il palmare Toughpad FZ-N1 e il tablet Toughpad FZ-G1 sono stati mandati, durante due voli separati, a 34.000 metri nello spazio. I dispositivi sono sopravvissuti a temperature di -67°C prima che il pallone esplodesse e li facesse precipitare a terra a una velocità di 400 km/h.

“Eravamo consapevoli della resistenza dei nostri dispositivi, ma nemmeno i nostri tecnici erano sicuri che i Toughpad sarebbero sopravvissuti a un test così estremo,” spiega Jon Tucker, European Product Manager di Panasonic Computer Product Solutions. “Hanno raggiunto la stratosfera, superato di 3 volte la normale altezza di volo di un jet e oltrepassato ampiamente la linea di Armstrong – dove l’uomo non può sopravvivere senza tute pressurizzate – e sono poi sopravvissuti all’impatto della caduta a terra. A parte un paio di colpi e graffi, entrambi i dispositivi erano in perfette condizioni e stavano ancora registrando”.

Il lancio dei Toughpad Panasonic è stato seguito da Sentintospace, un’azienda specializzata nel mandare oggetti nello spazio e nel filmare il tutto. Il team Sentintospace si è occupato di preparare il pallone sonda e il carico, calcolare la traiettoria di volo, intrattenere i rapporti con la Civil Aviation Authority per le autorizzazioni e infine di tracciare e recuperare il carico una volta precipitato a terra.

“Mandare i tablet Toughpad nello spazio è stata la nostra più grande sfida,” racconta Chris Rose di Sentintospace. “Quando il pallone esplode, i carichi precipitano a terra dando vita a immagini spettacolari. Non avevo creduto neanche per un momento che i Toughpad sarebbero sopravvissuti alle condizioni estreme della stratosfera, ma questi dispositivi sono stati indubbiamente all’altezza della loro fama”.

I notebook Toughbook e i tablet e palmari Toughpad di Panasonic sono concepiti per aiutare i lavoratori mobili a migliorare la loro produttività ovunque si trovino. Per consentire il lavoro in condizioni ambientali ostili, i dispositivi fully rugged sono testati per gli urti, le cadute e le vibrazioni e sono progettati per resistere all’acqua, alla polvere e alle temperature estreme. Vengono utilizzati in molteplici settori, come quello militare, dei servizi d’emergenza, logistica, retail, utility e trasporti.

Per assistere al viaggio nello spazio dei dispositivi Toughpad Panasonic, visitate il sito: http://computers.panasonic.eu/toughpad-mission-space

 

Per maggiori informazioni potete contattare:

Cristiana Rovelli - cristianar@bpress.it +39 02 72585.1
Serena Roman - serenar@bpress.it +39 0272585.592

 

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono telecamere di sicurezza, centrali di telefonia PBX, stampanti, prodotti Broadcast e ProAV e IMV, proiettori, grandi display, portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 400 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da cinque categorie di prodotto:

  • Communication Solutions, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 66 % nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 59 % nelle vendite di rugged business tablet rugged (VDC, marzo 2016)
  • Professional Camera Solutions offre immagini di una qualità eccellente grazie alla gamma di prodotti Broadcast & ProAV e alle soluzioni tecnologiche di Industrial Medical Vision (IMV). Panasonic è uno dei  migliori venditori in Europa di Professional Camera.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video intercom, controllo accessi, sistemi antiintrusione e antincendio.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 28 %(dati Futuresource >5klm Q1/2014 escluse le soluzioni D-Cinema).

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire soluzioni per clienti residenziali, non residenziali, in mobilità e apparecchiature per uso personale. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso altre 500 società consolidate, registrando ricavi netti pari a 7,72 trilioni di yen (corrispondenti a circa 55,5 miliardi di euro) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2015. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net

 

Disclaimer:

Tutti i nomi sono marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende. Tutti i diritti sono riservati.
Condizioni di lavoro, tempi e dati citati rappresentano livelli ottimali o ideali, e potrebbero variare in base a circostanze individuali e locali.
Specifiche, disponibilità di prodotto e prezzi indicati possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso.