IL TOUGHPAD FZ-G1 DI PANASONIC CONTINUA A STUPIRE

Performance e funzionalità di comunicazione migliorate e maggiore autonomia per il tablet fully rugged da 10.1’’ con sistema operativo Windows

 

Panasonic lancia oggi la quarta generazione del proprio tablet fully rugged Toughpad FZ-G1, con performance e funzionalità di comunicazione migliorate, autonomia di 14 ore e sistema operativo Windows 10 Pro: caratteristiche che lo confermano il tablet da 10.1 pollici più scelto dai mobile worker. Il Toughpad FZ-G1 si è infatti dimostrato estremamente popolare in molteplici settori, dal retail al manufacturing, così come in aziende in cui gran parte della forza lavoro opera sul campo, come utility, logistica, perizie assicurative e servizi sul campo, nonché servizi di pronto intervento.

La nuova generazione del Toughpad FZ-G1 offre maggiori performance con un minore consumo di energia rispetto ai competitor della stessa categoria, grazie al processore aggiornato Intel® Core™ i5-6300U vPro™ di sesta generazione (3 MB di cache, 2.4 GHz fino a 3.0 GHz con Intel® Turbo Boost Technology). Prestazioni grafiche migliorate sono invece assicurate dalla GPU Intel® HD Graphics 520 integrata.

Dalla sua introduzione nel 2013, l’autonomia della batteria standard del Toughpad FZ-G1 è quasi raddoppiata, passando da 8 a 14 ore, mentre l’utilizzo della batteria estesa opzionale ora offre fino a 28 ore di operatività.

Sono state incluse le più recenti funzionalità di comunicazione, con Intel® Dual Band Wireless-AC 8260 WLAN e Bluetooth® versione 4.1 classe 1. La fotocamera posteriore da 8MP assicura chiarezza e accuratezza per scattare foto e acquisire documenti.

“Quest’ultimo aggiornamento del Toughpad FZ-G1 è un perfetto esempio dell’approccio di Panasonic verso un business mobile più sostenibile,” afferma Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Panasonic continua ad assicurare miglioramenti costanti nelle performance e nelle funzionalità dei propri dispositivi rugged della gamma Toughpad e Toughbook, mantenendo al tempo stesso un’ampia gamma di accessori e periferiche, come dock per veicoli, dock da tavolo, batterie, caricabatterie e alimentatori. Tale approccio permette ai nostri clienti di investire nei nostri dispositivi mobili con la massima sicurezza, sapendo che i nostri sistemi rugged sono concepiti per la massima resistenza, che ogni modello verrà ulteriormente sviluppato e che i loro investimenti in periferiche e accessori garantiranno una compatibilità a lungo termine”.

Il Toughpad fully rugged FZ-G1 con Windows 10 Pro stabilisce inoltre un nuovo standard tra i tablet con schermo visibile anche all’esterno, che lo rende ideale per chi lavora all’aperto. Grazie al display multi-touch capacitivo a 10 dita, a una penna digitizer waterproof certificata IP55 utilizzabile anche sotto la pioggia e alle porte configurabili, il dispositivo può essere utilizzato per visualizzare documenti e immagini in alta risoluzione anche sul campo, ed è dotato di opzioni di connettività per rimanere sempre collegati, ovunque ci si trovi. La configurabilità delle porte consente agli utenti di avere le funzionalità business di cui necessitano, in un form factor compatto, leggero e fully rugged.

Disponibilità e prezzo

Il Toughpad FZ-G1 mk4 sarà disponibile a partire da luglio 2016 con un prezzo consigliato per la configurazione base di € 2.396 + IVA.

 

Contatti stampa:

Cristiana Rovelli - cristianar@bpress.it - tel:+39 02 72585.1 

Serena Roman - serenar@bpress.it - +39 0272585.592