PANASONIC COLLABORA CON B2M SOLUTIONS E AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA DI SERVIZI CON TOUGHBOOK SMART SERVICE

Panasonic Computer Product Solutions, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di servizi, annuncia la propria collaborazione con B2M Solutions – software company i cui prodotti sono destinati alla raccolta e all’analisi approfondita dei dati di utilizzo dei device aziendali.

Panasonic Toughbook Smart Service, powered by B2M Solutions, è una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) scalabile e cloud-based, che darà alle aziende la possibilità di raccogliere e analizzare i dati dei dispositivi mobili, gestendone proattivamente e in tempo reale lo stato e l’utilizzo. Toughbook Smart Service offre una visibilità senza paragoni sugli asset mobili di un’azienda, registrando, aggregando, analizzando e fornendo report sul comportamento dei device, per consentirne un migliore utilizzo e far sì che venga massimizzato il ritorno sugli investimenti. Il servizio permette di monitorare anche i dati relativi alle performance di rete, all’utilizzo delle applicazioni, ad eventi critici e all’autonomia, aiutando a individuare possibili miglioramenti per la produttività e il risparmio sui costi.

“Attraverso la nostra partnership con B2M Solutions saremo in grado di fornire ai nostri clienti una business intelligence reale e utile, raccolta in tempo reale direttamente dai loro dispositivi mobili sul campo,” afferma Rob Blowers, GM di Panasonic Computer Products Europe. “Gli analytics sulle performance dei dispositivi mobili permetteranno alle aziende di identificare le cause delle diverse problematiche e di implementare azioni correttive. Una gestione degli alert in tempo reale permetterà un collegamento immediato agli eventi che li hanno generati, fornendo ai clienti la possibilità di trovare una soluzione ai problemi prima che questi diventino critici. I clienti potranno scegliere se gestire i propri asset tramite Toughbook Smart Service in maniera autonoma, oppure affidarne la gestione a Panasonic.” 

 

Compatibile con qualsiasi soluzione di mobile device management (MDM) o enterprise mobility management (EMM), Toughbook Smart Service offre diversi vantaggi, tra cui:

Utilizzo

Avere piena visibilità sullo status di ogni dispositivo permette alle aziende di individuare quelli poco utilizzati, che possono quindi essere riallocati per altre attività in azienda.

Monitoraggio di rete e utilizzo dei dati

Le aziende possono monitorare l’attività WLAN per identificare le zone ad alta intensità di utilizzo e le applicazioni che potrebbero avere un impatto sulle performance dei dispositivi. Anche i dati mobili possono essere monitorati e misurati, evidenziando applicazioni e utenti che ne fanno un uso intenso; ciò consente di modificare i contratti in essere aumentando la quantità di dati mobili disponibile e riducendo quindi i costi.

Utilizzo delle applicazioni

Gli analytics relativi alle performance dei dispositivi mobili offrono alle aziende una migliore visione delle applicazioni installate, fornendo informazioni su quali vengono utilizzate maggiormente e su come questo può avere effetti sulle performance dei device e sulla produttività dei lavoratori.

Eventi disruptive

Un’analisi costante del comportamento dei dispositivi e la presenza di alert notificano in tempo reale ai clienti la presenza di eventi statisticamente rilevanti, offrendo insight senza precedenti su interruzioni o reboot dei device. Tali analytics identificano i dispositivi su cui questo tipo di eventi si verifica maggiormente, analizzano i feedback in tempo reale su patch software e bug fix e isolano i problemi degli utenti rispetto ai guasti software o hardware, riducendo di conseguenza il numero di richieste di riparazione “no fault found”.

Monitoraggio della batteria

Basandosi su pattern acquisiti, il monitoraggio della batteria fornisce informazioni su performance della batteria, tasso di scarica, cicli di ricarica e sul ciclo di vita. Queste informazioni critiche permettono ai clienti di analizzare le cause di scaricamento rapido della batteria, risolvendo proattivamente i problemi per evitare downtime non pianificati e il conseguente impatto sulla produttività.

 

Ron Caines, Global VP Sales & Marketing di B2M Solutions, afferma: “Sempre più aziende affidano le applicazioni business ai lavoratori sul campo e per questo cercano qualcosa di più rispetto agli strumenti di Mobile Device Management standard, per avere una migliore visibilità di come e dove i loro device vengono utilizzati, nonché di quali siano le loro performance, e massimizzare così il ritorno sugli investimenti. Il nostro software di mobile device analytics aiuterà Panasonic a rispondere a queste richieste, offrendo un migliore controllo sugli investimenti hardware dei propri clienti. Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda consolidata come Panasonic, che ha una forte reputazione in ambito mobile”.

Sarà possibile acquistare il software Toughbook Smart Service sia contestualmente all’acquisto dell’hardware, sia successivamente, in qualsiasi momento del ciclo di vita dei dispositivi Toughbook e Toughpad, attraverso i canali di distribuzione Panasonic presenti nell’Area Economica Europea e nelle principali lingue europee (inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo). Inoltre, Panasonic Toughbook Smart Service sarà disponibile sia come un servizio, totalmente gestito da Panasonic e accompagnato da report mensili, sia come portale “self-service” dedicato al proprio parco di dispositivi.

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Toughbook e Toughpad di Panasonic: www.toughbook.eu