• News and events

    News and events

Panasonic consolida la propria posizione di leader europeo nella produzione di dispositivi mobili rugged

 

 

Panasonic ha consolidato la propria posizione di leader in Europa nella produzione di dispositivi mobili rugged: è quanto riportano gli ultimi dati della società di analisi mercato VDC Research. Con la gamma Toughbook, l’azienda conferma la propria posizione di leader nel mercato europeo dei notebook rugged, con il 67% di vendite nel 2016; la gamma Toughpad continua a essere leader nel mercato dei tablet rugged con il 56% delle vendite, mentre l'espansione dell'azienda nel mercato dei dispositivi handheld rugged ha accelerato, con una crescita anno su anno del 176%.

“Nonostante un calo generale nel mercato dei notebook business, il segmento dei notebook rugged è rimasto vivace, poiché si tratta di dispositivi importanti per molti mobile worker che hanno necessità di svolgere attività di data entry utilizzando una tastiera,” commenta Kevin Jones, Managing Director di Panasonic Computer Products Solutions Europe. “Il nostro focus sull’aggiornamento e il rinnovamento dei nostri notebook rugged di maggior successo, unito all’introduzione di nuovi dispositivi rugged detachable 2-in-1, ci ha permesso di espandere ulteriormente la nostra quota di mercato”.

Novità per il mercato e rinnovamento

Negli ultimi 12 mesi, Panasonic ha aggiornato il notebook semi-rugged Toughbook CF-54, leader di mercato, migliorandone le prestazioni e allo stesso tempo riducendone il consumo energetico. Ha inoltre introdotto due nuovi dispositivi detachable 2-in-1, progettati per offrire ai lavoratori mobili il meglio di tablet e notebook in un unico device. Secondo gli ultimi dati dell’istituto di analisi IDC Europe, i nuovi modelli rugged detachable 2-in-1 di Panasonic riflettono la domanda europea di dispositivi mobili ibridi con display da 12-13,3 pollici.

Fully rugged 2-in-1

Il Toughbook CF-33 è un dispositivo fully rugged 2-in-1 con display da 12", doppia batteria hot swap, tastiera detachable e funzionalità altamente configurabili che offrono flessibilità e prestazioni senza paragoni per il mobile business computing. Tra i settori a cui si rivolge, operatori dei servizi sul campo, servizi di assistenza e manutenzione in ambito utility e telecomunicazioni, agenzie governative, difesa, polizia e altri servizi di emergenza.

Semi rugged 2-in-1

Il Toughpad FZ-Q2 è il primo notebook semi-rugged 2-in-1 di Panasonic, progettato per offrire le funzionalità di un tablet e di un notebook in un unico dispositivo business, leggero ma resistente. Dispone di un ampio display da 12,5" per una visualizzazione ottimale e di un'ampia gamma di porte business da usare con sistemi aziendali moderni e legacy. Grazie al suo design flessibile, che permette di utilizzarlo come tablet o collegato alla tastiera, il Toughpad FZ-Q2 è adatto alle esigenze di molti mobile worker, tra cui responsabili delle linee di produzione, installatori e meccanici nel settore del manufacturing, ingegneri che lavorano sul field, tecnici delle telecomunicazioni e personale di vendita al pubblico in ambito retail.

Fornitore leader di tablet rugged

Panasonic continua a essere leader nel mercato dei tablet rugged con una quota del 56% nelle vendite, quasi 8 volte quella del suo concorrente più prossimo. Oltre ad aver rinnovato la propria gamma di tablet rugged Windows e Android da 7 e 10 pollici, Panasonic ha lanciato anche l’Automotive Mobile Test Solution (AMTS): un dispositivo mobile rugged pensato per i test di produzione, progettato in collaborazione con una delle più importanti case automobilistiche mondiali.

Focus sulla crescita dei dispositivi handheld

Anche il focus di Panasonic sul mercato europeo dei dispositivi handheld rugged sta portando i propri frutti: con quasi un terzo dei prodotti dedicati a questo segmento, Panasonic ha visto una crescita anno su anno del 176% nel settore, grazie a dispositivi come i tablet handheld Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 – dotati di un lettore barcode dall’angolazione particolare per evitare sforzi ripetuti e migliorare la produttività degli utenti – che iniziano ad essere riconosciuti in settori come il trasporto, la logistica, il retail e l’industria.

“Con una quota di oltre il 67% delle vendite nel mercato dei notebook rugged e di oltre il 56% in quello dei tablet rugged in Europa, Medio Oriente e Africa nel 2016, Panasonic continua a stabilire standard contro cui i suoi concorrenti devono misurarsi,” commenta David Krebs, EVP Enterprise Mobility and AIDC di VDC Research. “Inoltre, con l'introduzione dei primi notebook fully rugged 2-in-1 al mondo e con la gamma di dispositivi handheld rugged, Panasonic è in grado di offrire alcuni dei prodotti più innovativi nel mercato dei dispositivi rugged”.

 

Per maggiori informazioni potete contattare: 

Cristiana Rovelli

cristianar@bpress.it

+39 02 72585.1 

Serena Roman

serenar@bpress.it

+39 0272585.592

 

 

 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
 

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

 
PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

 

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).
 
 
Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global
 
Disclaimer:
  • Tutti i nomi sono marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende. Tutti i diritti sono riservati.
  • Condizioni di lavoro, tempi e dati citati rappresentano livelli ottimali o ideali, e potrebbero variare in base a circostanze individuali e locali.
  • Specifiche, disponibilità di prodotto e prezzi indicati possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso.