PANASONIC LANCIA COMPASS PER I PROPRI DISPOSITIVI MOBILI ANDROIDTM ENTERPRISE

Sempre più aziende scelgono di utilizzare dispositivi mobili AndroidTM: Panasonic ha lanciato COMPASS (Complete AndroidTM Services and Security), una gamma di servizi di gestione e sicurezza per i propri tablet e dispositivi handheld rugged Toughpad con sistema operativo AndroidTM.

Panasonic COMPASS offre alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per gestire e utilizzare in maniera sicura i propri tablet e dispositivi handheld rugged AndroidTM. È progettato per dare loro la massima confidenza nello sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo AndroidTM, garantendo che i dispositivi Panasonic sono business-ready dal punto di vista di applicazioni, gestione e sicurezza. Attualmente, Panasonic Toughpad offre un’ampia gamma di tablet e dispositivi handheld rugged AndroidTM con dimensioni che variano tra i 4.7, 5, 7 e 10.1 pollici.

“Utilizzare tablet e dispositivi handheld rugged con sistema operativo AndroidTM offre alle aziende notevoli opportunità,” afferma Jan Kaempfer, General Manager for Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “La maggiore flessibilità, le opzioni di personalizzazione e i costi di deployment sono allettanti, ma le aziende restano caute a causa di una mancanza di conoscenza di AndroidTM a livello enterprise e delle preoccupazioni relative a gestione e sicurezza. Con Panasonic COMPASS offriamo tutta la flessibilità di AndroidTM sui nostri tablet e dispositivi handheld rugged, unita alla sicurezza offerta da applicazioni Enterprise e funzioni di gestione e sicurezza collaudate da Panasonic. Grazie a Panasonic COMPASS, siamo pronti ad aiutare tutte le aziende che vogliono avvicinarsi ad AndroidTM”.

COMPASS si compone di 5 elementi essenziali per i tablet e i dispositivi handheld rugged AndroidTM Enterprise di Panasonic:

COMPASS Custom – Possibilità di personalizzare il sistema operativo AndroidTM per adattarsi alle necessità aziendali. Un sistema operativo personalizzato può contribuire ad offrire un’interfaccia utente customizzata con migliore qualità del segnale, gestione della batteria e opzioni di sicurezza, insieme ad applicazioni preinstallate, impostazioni e logo dell’azienda.

COMPASS Air – Si compone di servizi di gestione FOTA, Advanced FOTA e SCOMO.

  • FOTA: aggiornamenti Firmware Over the Air (FOTA) gratuiti. Aggiornamenti firmware, patch di sicurezza, aggiornamenti delle applicazioni di sistema (come ad esempio nuove versioni di Chrome o delle applicazioni cliente, se presenti nella partizione di sistema), patch e fix del drive possono essere eseguiti “over the air” come parte del servizio.
  • Advanced FOTA: un tool di policy management per gli aggiornamenti firmware. L’Advanced FOTA consente alle aziende di gestire le operazioni FOTA (es. decidere quando e quali policy regolamentano gli aggiornamenti del sistema operativo) e offre alcune funzionalità di Mobile Device Management (MDM) per la gestione dei dispositivi.
  • Software Component Management Object (SCOMO): parte dell’offerta Advanced FOTA, questa funzione permette la gestione software da un dispositivo remoto, comprese installazione, disinstallazione, attivazione e disattivazione di componenti software “over the air”.

COMPASS Manager – Si compone di certificati Enterprise Mobility Management (EMM), licenze e applicazioni MDM customizzate. I modelli AndroidTM di Panasonic sono certificati dai principali vendor EMM. I benefici della certificazione EMM includono applicazioni ottimizzate per i dispositivi Panasonic e la possibilità per Panasonic di avere edizioni esclusive delle applicazioni MDM. Il client EMM può essere pre-installato sui vari modelli per l’inizializzazione.

COMPASS for Work – Abilita AndroidTM for Work, affinché le aziende possano gestire in maniera separata e sicura dati e applicazioni aziendali e personali su un solo dispositivo – eliminando così la necessità di avere dispositivi diversi per lavoro e vita privata.

COMPASS Security – Soluzioni di sicurezza di terze parti e certificate Panasonic per migliorare la sicurezza dei device. Su richiesta, su tutti i modelli AndroidTM di Panasonic possono essere pre-installate soluzioni di sicurezza di terze parti, per implementare un severo controllo delle password, profili multi-utente con diverse policy di sicurezza, applicazioni autorizzate dall’amministratore e interfacce esterne definite dall’amministratore, come micro USB e Bluetooth.

Panasonic COMPASS è disponibile dal 6 ottobre 2016, ed è per Panasonic un elemento fondamentale, insieme ai nuovi programmi ISV e di canale, per raggiungere il proprio obiettivo di crescita nelle vendite di tablet rugged con sistema operativo AndroidTM.

Per informazioni stampa:
Cristiana Rovelli - cristianar@bpress.it-  +39 02 72585.1
Serena Roman - serenar@bpress.it - +39 0272585.592