• Supermercati

Supermercati

Supportare le operazioni di un supermercato non è facile. Le offerte cambiano ogni giorno. I prodotti devono essere gestiti continuamente. Un servizio clienti di alta qualità è un requisito costante. Per il vostro personale è essenziale sapere di poter contare sul supporto e sulle informazioni necessari per superare queste numerose sfide, ovunque e in qualsiasi momento.

Introdurre il Web nel punto vendita
Per un'azienda multicanale è indispensabile integrare l'intera esperienza retail per ogni singolo cliente. La tecnologia di Panasonic aiuta a conseguire questo obiettivo. Connettendovi direttamente ai vostri servizi di shopping online e nel mondo reale, vi aiutiamo a collegare le offerte e le informazioni che pubblicate sul vostro sito Web ai prodotti disponibili nel punto vendita. 

Avvalendosi di un Toughpad o un Toughbook, il personale può fornire ai clienti una guida dettagliata sui prodotti e le promozioni, in modo molto più efficiente ed efficace di quanto sarebbe possibile utilizzando un chiosco automatizzato. Grazie a questo tipo di vendita assistita, i clienti sono più informati e voi potrete contare su clienti più soddisfatti e affezionati, che tenderanno a fare acquisti più consistenti e regolari nella vostra struttura.

Supporto efficace della scansione autonoma
Benché siano progettati per consentire ai clienti un'esperienza più conveniente, i servizi di scansione autonoma talvolta risultano controproducenti, in quanto di frequente richiedono l'intervento del personale. Tuttavia, se ogni addetto disponesse di un proprio tablet Toughpad, potrebbe rivolgersi direttamente ai clienti, affrontandone le problematiche, orientandoli nella ricerca del prodotto desiderato o rispondendo a domande sulle caratteristiche o la disponibilità della merce.

Lettura di codici a barre integrata per la gestione dell'inventario
Oltre che nel servizio diretto ai clienti, i tablet Toughpad dimostrano effettivamente il proprio valore quando vengono utilizzati per la gestione dell'inventario. Grazie ai lettori di codici a barre integrati – una funzionalità con cui molti altri tablet non possono competere – l'esecuzione delle attività di controllo, sostituzione e gestione delle scorte diventa semplice e precisa, con la possibilità di inoltrare informazioni in tempo reale ai sistemi di ordinazione del back-office e ai terminali del punto vendita, per un servizio clienti eccellente.

Prestazioni elevate nel punto vendita
Inoltre Panasonic offre una serie di soluzioni POS progettate per soddisfare le numerose richieste dei clienti al bancone. Con quasi tre decenni di esperienza e leadership tecnologica, forniamo sistemi capaci di garantirvi la flessibilità, le prestazioni e il basso costo totale di proprietà necessari per il successo della vostra azienda.

Formazione del personale
Il cumulo di pratiche burocratiche e della documentazione che, spesso, accompagna la formazione del personale può essere eliminato utilizzando i tablet Toughpad. Con i nostri tablet 4K da 20”, il personale può sostenere percorsi formativi direttamente nell'area di vendita, con programmi straordinariamente dettagliati ed efficaci supporti grafici che presentano informazioni chiare e complete, come quelle relative ai layout del punto vendita o ai processi di ordinazione. Analogamente, collegando i tablet in reti che coprono vari negozi e persino interi paesi, le catene di supermercati possono assicurarsi che ogni singolo addetto, in qualsiasi punto vendita del gruppo, venga addestrato a seguire un identico layout per l'esposizione dei prodotti nello stesso tempo, condividendo istantaneamente gli aggiornamenti e le modifiche in ciascun negozio.

Quali dispositivi sono più adatti per i supermercati?

Toughpad FZ-M1
Toughpad FZ-M1

Tablet da 7” con Windows 8.1 e senza ventola, con opzioni integrate come un lettore di codici a barre o di bande magnetiche. Le dimensioni compatte e le capacità avanzate lo rendono perfetto per numerose applicazioni retail, sia nel punto vendita che in esterni.

Ulteriori informazioni

Toughpad FZ-G1 e supporto da banco (POS)

Una combinazione tra un tablet leggero e fully rugged, con Windows 8.1, e un supporto altamente personalizzabile che migliora il servizio clienti e consente di risparmiare spazio nel punto vendita.

Ulteriori informazioni

Toughpad FZ-G1 and countertop cradle (POS)
Toughpad FZ-E1 and FZ-X1
Toughpad FZ-E1 e FZ-X1

Tablet da 5” fully rugged che uniscono i vantaggi di tutti i fattori di forma mobili – con opzioni di lettura dei codici a barre che ne fanno i dispositivi ideali per la gestione e le verifiche dell'inventario.

Ulteriori informazioni

Toughpad UT-MB5

Il primo tablet 4K da 20” al mondo, con design rugged e display a una definizione incredibilmente elevata.

Ulteriori informazioni

Toughpad UT-MB5
Point-of-Sale Systems (POS) JS-970
Sistemi Point of Sale (POS) JS-970

Compatibile con una varietà di sistemi operativi Microsoft Windows e caratterizzato da un design all-in-one, modulare e flessibile, con schermi intercambiabili, il JS-970 aumenta la produttività, riduce le interruzioni e mantiene limitati i costi di manutenzione.

Ulteriori informazioni