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Comunicazioni unificate

Cos'è Unified Communications?
Unified Communications può essere definito con l'espressione “comunicazioni integrate per ottimizzare i processi aziendali”. Unified Communications non è un singolo prodotto, ma una soluzione composta da una varietà di componenti ed elementi, fra cui: messaggistica (e-mail, messaggistica istantanea, voce, video), chiamate telefoniche, conferenze, telepresenza (online e telefono), consapevolezza e stato dei dispositivi e condivisione delle informazioni, tutte unite insieme sotto un'interfaccia utente comune.
 

A chi è rivolto Unified Communications?
In una realtà in continua evoluzione, si richiede alle aziende una maggiore agilità e un servizio clienti migliore: veloce e conveniente. Il business è sempre più lontano dalla tradizionale scrivania e sono sempre più numerosi i dipendenti che lavorano fuori sede: da casa, spostandosi tra i diversi uffici e filiali dell'azienda o viaggiando per il mondo. In questi ambienti di lavoro così dinamici è essenziale che le aziende possano comunicare in modo efficace sia internamente sia con i clienti, sempre e ovunque.
 
Unified Communications può aiutare qualsiasi azienda a mantenere le comunicazioni, tramite processi aziendali di attivazione della presenza e consentendo l'accesso sempre e ovunque alle comunicazioni aziendali.
 

Perché utilizzare Unified Communications?
L'integrazione di UC nei processi e nelle applicazioni aziendali esistenti comporta numerosi vantaggi, fra cui:

  • Ottimizzazione delle comunicazioni:

Mantieni la comunicazione con i colleghi che dispongono delle competenze/conoscenze specifiche per contribuire a ridurre o eliminare la latenza umana.

  • Incremento della produttività:

Sfrutta la telepresenza, la messaggistica unificata, il funzionamento Point-n-Click basato su PC, il Voice-over-IP e molto altro per svolgere più funzioni di quante siano consentite con i soli telefoni da tavolo.

  • Gestione in team:

Visualizza velocemente le attività di comunicazione dei membri del team e i report degli accessi.

  • Mobilità:

Sfrutta DECT e IP per fornire l'accesso sempre e ovunque alle comunicazioni aziendali, offrendo agli utenti la possibilità di spostarsi in qualsiasi punto dell'ufficio o all'esterno.

  • Miglioramento del servizio di assistenza clienti:

L'integrazione con le comuni applicazioni desktop per l'ufficio, come Microsoft Outlook, Exchange e LDAP, e anche l'integrazione con strumenti come i sistemi di ingresso Doorphone, IP Camera e le applicazioni Web, forniscono gli strumenti necessari per migliorare il servizio clienti.
 

Tutti questi vantaggi possono consentire alle aziende di gestire il tempo con maggiore efficienza, grazie alla più rapida interazione, migliorando così la soddisfazione dei clienti mediante la maggiore produttività e velocità di risposta dei dipendenti alle loro richieste.
 
Diagramma di prodotto per Unified Communications
 

Unified Communications per SMB?
Panasonic fornisce la risposta con le sue piattaforme di comunicazione di rete avanzate (KX-NCP500 e KX-NCP1000) e il software per la produttività Communication Assistant per aiutare le aziende a ottenere il reale vantaggio di Unified Communications.
 

Piattaforme di comunicazione di rete (NCP)
Le piattaforme di comunicazione di rete Panasonic (KX-NCP) sono soluzioni di comunicazione avanzate progettate per consentire alle aziende di realizzare le comunicazioni unificate migliorando e ottimizzando le comunicazioni dell'ufficio con applicazioni per la produttività in telepresenza.

Facilitando comunicazioni più efficaci sia con i dipendenti sia con i clienti, le piattaforme NCP consentono l'accesso sempre e ovunque a un'ampia gamma di applicazioni per le comunicazioni aziendali tramite una serie di dispositivi intelligenti e intuitivi cablati e wireless. Inoltre, l'integrazione con i telefoni cellulari consente agli utenti mobili e agli operatori remoti di rimanere collegati anche mentre si spostano.
 

Communication Assistant Series (CA)
La suite software per la produttività Communication Assistant Series è un'applicazione altamente intuitiva basata su PC. Insieme alle piattaforme NCP di Panasonic, l'applicazione consente alle aziende di implementare comunicazioni unificate, unendo alle potenti funzioni telefoniche Point and Click telepresenza, disponibilità, integrazione con Microsoft Outlook® e integrazione con una varietà di strumenti per la collaborazione, e contribuisce a semplificare e migliorare le comunicazioni in tempo reale per gli utenti della telefonia aziendale.

Progettato per una facile installazione e manutenzione, Communication Assistant può essere distribuito senza il bisogno di server aggiuntivi, proponendosi come soluzione ideale per le piccole e medie aziende dotate di competenze e personale IT limitati.
 

Il futuro
Il messaggio è chiaro: Unified Communications rappresenta il futuro per le organizzazioni che cercano di ottimizzare i processi aziendali. Mentre continua l'evoluzione dal tradizionale ambiente di soli desktop verso una forza lavoro sempre più mobile, Panasonic offre tutti i necessari strumenti di comunicazione per aiutare le aziende a comunicare in modo efficace, sempre e ovunque!