• Communication Solutions

Campagna di beneficenza Panasonic Formula 1 per le vittime dello tsunami in Giappone

La riproduzione di un'auto di Formula 1 e molti souvenir esclusivi verranno messi all'asta su eBay

Una vera tuta da corsa o persino il cruscotto di un'auto di Formula 1 da esporre in casa non sono solo prestigiosi articoli da collezionisti per gli appassionati delle corse automobilistiche, ma anche idee sensazionali per i regali di Natale. Dal 13 novembre all'11 dicembre 2011, Panasonic metterà all'asta equipaggiamenti esclusivi da Formula 1 e incredibili cimeli della precedente scuderia Panasonic Toyota su eBay nel sito www.ebay.de/starsandcharity a beneficio delle vittime dello tsunami in Giappone.

Tre, due uno: con un po' di fortuna, potresti vincere! Il vincitore dell'asta di beneficenza Panasonic Formula 1 diventerà l'orgoglioso proprietario di rarità esclusive del leggendario team automobilistico di Panasonic Toyota. L'elenco è lungo e comprende: pneumatici da corsa originali, tute da corsa, scarpe da Formula 1, cappellini del team, foto autografate e laccetti da collo. I pezzi forti dell'asta sono una riproduzione perfetta di un'auto di Formula 1 e un vero simulatore da corsa in scala 1:2. Tutti i pezzi fanno parte dello stock originale della scuderia Panasonic Toyota.

In tutto, Panasonic metterà all'asta oltre 200 articoli accumulati in sette anni di partecipazione alle corse con la scuderia Panasonic Toyota. Ogni acquisto contribuirà ad aiutare le vittime dello tsunami in Giappone. Tutti i proventi della campagna di beneficenza verranno devoluti, insieme alle donazioni derivanti dalle altre campagne Panasonic, all'organizzazione di soccorso World Vision Deutschland e.V. e contribuiranno direttamente alla ricostruzione locale. Panasonic rifornirà le scuole distrutte dal terremoto di mobili e materiali didattici, aiutando così i bambini della zona a tornare alla normalità.

Dopo il devastante terremoto e il risultante tsunami scatenatosi l'11 marzo sulla costa nord-orientale del Giappone e che ha colpito oltre un milione di persone, è urgente fornire qualsiasi tipo di aiuto. Il progetto Panasonic è supportato dal fornitore del servizio vendite di eBay Limal GmbH and DHL in qualità di partner logistico, nonché da Scholz & Friends Brand Affairs in qualità di agenzia per le comunicazioni.

L'asta ha avuto inizio domenica 13 novembre su eBay e si trova sotto "Panasonic F1" sul sito www.ebay.de/starsandcharity.