• Communication Solutions

I software degli scanner Panasonic si rivolgono a mercati verticali chiave

Per la sua gamma di scanner professionali, Panasonic ha lanciato un nuovo software in grado di creare file PDF ricercabili con funzionalità OCR[1] completa e automatizzare il trasferimento allo spazio di archiviazione di rete e ai client e-mail.

 
Il software, chiamato Image Capture Plus, trasferisce i dati della scansione a un PC sotto forma di file selezionabili dall'utente, inclusi i file PDFA e PDF OCR. L'interfaccia utente consente agli utenti di riordinare le pagine scannerizzate (spostare visivamente le pagine ed eliminarle dal documento) utilizzando miniature. Essa consente inoltre di personalizzare queste funzioni prima di eseguire la scannerizzazione per risparmiare tempo e semplificare i processi. 
 
Il software include una funzione di doppia esposizione che, ad esempio, consente al personale sanitario di scannerizzare i due lati di un documento di identità sulla stessa pagina. In grado di saltare automaticamente le pagine vuote, l'applicazione si rivela utile nei settori dei trasporti e della logistica, in cui vengono scannerizzate ogni giorni migliaia di note di consegna e fatture. Ciò facilita la ricerca all'interno dei documenti scannerizzati e riduce la memoria necessaria per archiviare i file. 
 
La funzione di ritaglio automatico consente di risparmiare tempo evitando il ritaglio manuale dei documenti. La sua utilità è evidente nel settore pubblico, in cui i dipendenti devono gestire un'ampia gamma di documenti cartacei di diverse dimensioni, come moduli di richiesta, certificati e licenze. 
 
Gli utenti possono anche eliminare le perforazioni dai dati dell'immagine in quanto il software le copre con il colore del documento principale. La funzione di orientamento automatico dell'immagine ruota nella direzione corretta i documenti posizionati in direzioni diverse, per assicurarne la coerenza dopo la scannerizzazione.
 
Già noti nel settore come apparecchi affidabili e durevoli, gli scanner Panasonic vanno dallo scanner da tavolo da 25 pagine al minuto (ppm) al prodotto professionale di fascia alta da 100 ppm. Gli scanner aziendali di Panasonic sono in grado di scannerizzare documenti a colori o binari su entrambi i lati fino a 600 dpi. Sono particolarmente utili negli ambienti aziendali: 
 
Settore sanitario: il software consente di elaborare documenti molto lunghi, come gli elettrocardiogrammi, e permette all'hardware di scannerizzare i documenti goffrati utilizzati regolarmente per l'identificazione ospedaliera.
 
Servizi di segreteria: il software offre il rilevamento a ultrasuoni della doppia alimentazione, perciò gli utenti non devono eliminare manualmente inceppamenti e risolvere errori se due pagine vengono inserite insieme nella macchina.
 
“Negli ultimi 14 anni, Panasonic ha fornito scanner professionali ad alte prestazioni a un'ampia gamma di organizzazioni. Sappiamo che ogni settore ha esigenze specifiche in merito all'acquisizione dei documenti. Image Capture Plus offre un'interfaccia semplice e al tempo stesso un'alta qualità di acquisizione ed elaborazione dei documenti”, ha affermato Brennan Peyton, Direttore Generale di Panasonic Imaging Group. 
 
“Che si tratti di scannerizzare documenti ospedalieri o particolari del progetto di una casa, il software consente ai nostri scanner di produrre documenti professionali con la massima efficienza”, ha aggiunto. 
 
Panasonic effettuerà una dimostrazione del software sulla sua gamma di scanner professionali al CeBIT di quest'anno, che si terrà ad Hannover, in Germania, dal 1° al 5 marzo 2011. Puoi trovarci presso gli stand ALOS e KOFAX.
 
[1] OCR (Optical Character Recognition) è la conversione dell'immagine di un testo scannerizzato in testo codificato dalla macchina