• Communication Solutions

La nuova Panasonic KX-MB2061: una nuova generazione di stampanti multifunzione A4. L'unica 9-in-1

La nuova ed elegante stampante multifunzione A4 Panasonic KX-MB2061 è molto più che un semplice dispositivo all-in-one: è un vero e proprio centro di comunicazione.

Panasonic amplia ulteriormente la propria gamma di stampanti multifunzione A4 con la nuova KX-MB2061: oltre alle caratteristiche standard tipiche delle stampanti multifunzione laser attualmente disponibili sul mercato, come l'elevata velocità di stampa laser da 24 ppm, la connessione di rete standard, lo scanner e il fax, offre una serie di funzioni per la gestione dei dati vocali. Ma non si ferma qui.

In poche parole, la KX-MB2061 scaturisce dalla politica di ricerca e sviluppo di Panasonic: cerchiamo idee e soluzioni che semplifichino le attività quotidiane e, contemporaneamente, aumentino la produttività.

Perché per Panasonic, ogni dettaglio è importante. Tutto conta.

La KX-MB2061 è una stampante multifunzione di nuova concezione. Questa nuova generazione di stampanti multifunzione offre non solo funzioni di stampa, copia, scansione e fax, ma anche una vasta gamma di funzioni esclusive come la segreteria telefonica integrata e il telefono cordless con tecnologia DECT (che supporta fino a sei telefoni).

L'unica 9-in-1 attualmente disponibile sul mercato vanta dimensioni compatte e ingombro ridotto e racchiude quasi tutta l'attrezzatura necessaria nei piccoli uffici. Offre infatti un'elevata velocità di stampa di 24 ppm, velocità di copia di 24 cpm, scansioni di rete a colori, fax Super G3, funzionalità di networking, telefono digitale cordless, sistema di intercomunicazione, telefono fisso e segreteria telefonica digitale. Tutto ciò consente di risparmiare spazio in ufficio e rendere ancora più efficiente l'azienda.

E non bisogna dimenticare i risparmi di costo: la KX-MB2061 è dotata di un sistema Panasonic DECT e non è quindi necessario acquistare un telefono cordless a parte. Inoltre possono essere aggiunti fino a sei telefoni cordless, in modo che ciascuno in ufficio possa avere un telefono cordless alla sua scrivania e usarlo come un interno. Oltre ad abbattere i costi, il telefono Panasonic DECT di alta qualità offre comunicazioni vocali cristalline.

Un'altra funzione particolarmente utile e di spicco è l'opzione per gestire in remoto i messaggi vocali e i fax. Gli utenti possono scegliere di ricevere messaggi vocali e fax automaticamente via e-mail, una soluzione particolarmente utile per coloro che utilizzano quotidianamente il telefono cellulare. La nuova KX-MB2061 è in grado di convertire i messaggi in segreteria telefonica e i documenti nei formati standard .wav and .pdf compatibili con la maggior parte dei moderni smartphone.

Come nella serie KX-MB2000, Panasonic ha integrato il proprio software Easy Print nella KX-MB2061. Questo programma consente di mettere insieme e stampare file creati utilizzando diverse applicazioni Microsoft, come Word ed Excel, o PDF. I file possono essere visualizzati anche nel formato anteprima di stampa ed è possibile modificarne il layout riorganizzando le pagine, impostando il numero di pagine stampate su ciascun foglio tra 2 e 16 o aggiungendo intestazioni, piè di pagina o filigrane prima di stampare il documento. Questo software innovativo contribuisce a ridurre considerevolmente la quantità di carta e gli errori di stampa, oltre a offrire la possibilità di lavorare con una connessione Ethernet o USB.

Al fine di ridurre il consumo di carta, entrambi i modelli sono inoltre dotati di una funzione di visualizzazione dell'anteprima Web dei fax in arrivo, permettendo di leggere sul PC il fax ricevuto prima di stamparlo e, di conseguenza, salvare o cancellare i fax non indispensabili.

Vale la pena evidenziare anche la funzione online “Easy Scan” inclusa nelle stampanti multifunzione A4 Panasonic, che permette di sottoporre a scansione documenti a colori e di inviarli direttamente al software OCR del PC per convertirli facilmente in testo modificabile senza doverli copiare manualmente. Tali file possono poi essere inviati tramite e-mail o salvati in una cartella condivisa sul sito FTP senza bisogno di un computer.

*I nuovi modelli saranno disponibili a partire da settembre 2010.

Prezzo di vendita consigliato:
KX-MB2061 - A partire da EUR 342,00 (IVA inclusa)

Per ulteriori informazioni
Informazioni su Panasonic: www.panasonic.it [Italiano]