• Communication Solutions

La Panasonic Lumix DMC-GX1 vince il premio TIPA Award 2012

I due premi TIPA (Technical Image Press Association) Award ricevuti da Panasonic rappresentano un prestigioso riconoscimento per la sua tecnologia di digital imaging

Panasonic ha annunciato oggi di aver ricevuto due prestigiosi premi TIPA 2012, uno dei riconoscimenti per la fotografia e l'imaging più ambiti al mondo. La LUMIX DMC-GX1 di Panasonic è stata premiata come miglior fotocamera compatta avanzata e l'obiettivo LUMIX G X Vario PZ 14-42 mm come miglior obiettivo professionale per fotocamere compatte.

Laurent Abadie, Presidente e CEO di Panasonic Europe, ha affermato: “Siamo onorati di ricevere nuovamente questo riconoscimento dai rispettati giornalisti di fama internazionale che assegnano i premi TIPA. Facciamo tutto il possibile per assicurare che i nostri prodotti di digital imaging offrano la migliore esperienza fotografica possibile: i nostri prodotti LUMIX sono eleganti, intuitivi e dotati di tecnologia avanzata. È molto gratificante vedere il nostro lavoro premiato con questi importanti riconoscimenti.”
 

LUMIX DMC-GX1:

La LUMIX GX1 Panasonic, appartenente alla gamma LUMIX G Micro System Digital Cameras, è stata premiata come miglior fotocamera compatta avanzata, a un anno dal riconoscimento come migliore fotocamera compatta professionale, ricevuto per la LUMIX GH2.

Un portavoce della giuria del premio TIPA ha commentato: “I membri del TIPA sono rimasti impressionati dalla costruzione della GX1 e anche dai sistemi Light Speed AF e Precise Contrast AF, oltre che dalla capacità di 4,2 fotogrammi al secondo (fps). Altre funzioni molto interessanti sono il video Full HD, il Touch AF, l'ampia gamma di controlli creativi e l'eccellente mirino live da 1.444.000 punti (opzionale).”

Ulteriori informazioni sulla DMC-GX1
 

LUMIX G X Vario PZ 14-42 mm

L'obiettivo intercambiabile all'avanguardia di Panasonic per la LUMIX G Micro System, LUMIX G X Vario PZ 14-42 mm, è stato premiato come miglior obiettivo professionale per fotocamere compatte.

Un portavoce della giuria del premio TIPA ha commentato: “Costruito con nove elementi in otto gruppi, quattro lenti asferiche e due ED e sensori Micro-4/3, il Lumix G 14-42 mm è un obiettivo eccezionalmente potente, ideale per gli scatti statici e ancora di più per i video. Power O.I.S. avanzato integrato La funzione di stabilizzazione dell'immagine ottica migliora la qualità della registrazione e la tecnologia Nano Surface Coating garantisce una notevole riduzione di ghost e flare.” Ulteriori informazioni sull'obiettivo Lumix G X Vario PZ