• Communication Solutions

Panasonic combatte gli incubi da tecnologia e migliora l'efficienza dell'ufficio con il lancio dello scanner KV-S5055C

Panasonic System Networks Europe ha lanciato il modello KV-S5055C, uno scanner professionale che elimina alcune delle cause più comuni dei guasti hardware negli ambienti di lavoro

 
Il modello KV-S5055C è A3 compatibile, capace di scannerizzare 90 pagine al minuto e di elaborare documenti lunghi fino a 30 metri. L'alimentatore di documenti automatico può contenere fino a 200 documenti, consentendo la scansione di alti volumi.
 
Panasonic è nota per i suoi prodotti robusti e durevoli, come i notebook Toughbook e le lavagne interattive, perciò non stupisce che lo scanner KV-S5055C includa la tecnologia esclusiva Panasonic Toughfeed, un meccanismo di alimentazione della carta innovativo che offre il rilevamento automatico dei punti metallici e la prevenzione della doppia alimentazione.
 
“Gli scanner e l'hardware malfunzionanti possono causare notevoli perdite di tempo e molta frustrazione in ufficio. Il modello KV-S5055C consente di risparmiare tempo e migliora la qualità dei documenti scannerizzati. Il dispositivo è dotato di tecnologie esclusive integrate nel Toughfeed, ma aggiunge anche funzioni più avanzate che gli consentono di scannerizzare automaticamente documenti di dimensioni e spessori diversi insieme", ha affermato Brennan Peyton, Direttore Generale di Panasonic Imaging Group.
 
“Una funzione importante del dispositivo è la spazzola di pulizia ottica automatica con il flusso di ioni, che riduce notevolmente la polvere statica e quella della carta”, ha aggiunto Peyton. “Abbiamo aggiunto anche il pulsante di salto doppia alimentazione che consente di continuare a scannerizzare anche quando vengono agganciati documenti doppi, ad esempio quando è presente una nota adesiva su un documento. Questa funzione è stata aggiunta in risposta alle richieste dei nostri rivenditori”.
 
Lo scanner include inoltre il software Image Capture Plus di Panasonic che consente di modificare facilmente le pagine scannerizzate, ad esempio eliminare le pagine bianche, cambiare l'ordine delle pagine, ritagliare i documenti e rimuovere automaticamente i segni delle perforazioni presenti sull'originale.
 
Il modello KV-S5055C sarà distribuito tramite Kofax e Avnet in tutta Europa, tramite Alos in Germania, Spigraph in Francia, Benelux e Nord Europa, Imaging Xtra nel Regno Unito e da altri partner autorizzati.
 
I rivenditori possono registrarsi per partecipare a un programma a premi attivo in tutta Europa. Il programma PIIV, lanciato nell'ottobre 2009, offre uno sconto basato sul volume degli acquisti e rende disponibili unità per le dimostrazioni dei prodotti. 
 
1. A4, orizzontale, 200 dpi, colori/bianco e nero