• Communication Solutions

Panasonic continua a potenziare la sua gamma di terminali SIP.

Panasonic è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo telefono desk SIP Executive KX-UT248, l'ultima aggiunta alla serie di successo KX-UT.

24 aprile 2012: Il modello KX-UT248 è un terminale SIP executive con funzioni complete, dotato di tutte le caratteristiche che contraddistinguono la serie Panasonic KX-UT, come la qualità audio nitida e ad alta definizione, il consumo energetico ridotto e la configurazione "plug and play". Il modello UT248 vanta funzionalità ancora più avanzate: questo potente telefono desk offre un display da 4,4" in scala di grigi con 24 tasti funzione auto-programmabili, Gigabit Ethernet, supporto applicazione XML e Bluetooth integrato per auricolari wireless, caratteristiche perfette per manager aziendali sempre più esigenti.

Gli utenti di telefonia più impegnati apprezzeranno certamente il modello UT248, che offre 6 account SIP, rubrica con 500 voci e compatibilità con sistemi di sgancio elettronico Plantronics, per una gestione agevolata di chiamate e contatti. La semplicità di utilizzo è uno degli aspetti chiave del design di questo modello: grazie ai tasti one-touch gli utenti possono accedere immediatamente alle funzionalità principali senza dover comporre lunghe sequenze di tasti. Chiamate, attesa in linea e altre operazioni sono eseguite con la massima semplicità senza dover memorizzare complesse procedure. L'intera serie KX-UT offre la massima compatibilità con un'ampia gamma di piattaforme ed è certificata per l'utilizzo con Broadsoft Broadworks e Digium Asterisk, offrendo così l'accesso ai servizi di telefonia basati su gestori di tutto il mondo.

Coniugando innovazione e tematiche ambientali, Panasonic ha realizzato telefoni SIP rispettosi dell'ambiente, riducendo il consumo energetico sia durante l'utilizzo che in modalità standby. Il consumo energetico durante il normale utilizzo corrisponde a circa 1/2-1/3 di quello della maggior parte dei telefoni della concorrenza. Grazie alla modalità ECO, il consumo energetico può essere ulteriormente ridotto, contenendo così i costi di utilizzo nel massimo rispetto per l'ambiente.

Il modello UT248 costituisce un'eccellente soluzione anche per gli installatori, che possono sfruttare svariate modalità di configurazione del telefono UT248 per il server SIP desiderato, riducendo il bisogno di recarsi in loco e contenendo i costi di installazione. Interi sistemi possono essere configurati automaticamente mediante un server di provisioning, per soluzioni "plug and play".

Inoltre, Panasonic ha fatto ogni sforzo per garantire al modello UT248 la stessa qualità audio ad alta definizione leader del settore che contraddistingue gli altri dispositivi della serie KX-UT. Coniugando il codec audio G.722 a banda larga a un design dall'audio superiore, il modello garantisce una qualità audio chiara e nitida a ogni chiamata.

Il modello KX-UT248 sarà disponibile dalla fine di aprile 2012.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del prodotto.

Note per la pubblicazione

I principali vantaggi del telefono SIP UT248 di Panasonic sono:

Qualità vocale ad alta definizione

Configurazione "plug and play"

Basso consumo energetico

Bluetooth integrato

La divisione "Communication Solutions" per aziende di Panasonic comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e per videoconferenze HD. Si tratta di una delle quattro nuove divisioni che riuniscono 12 categorie di prodotti B2B, gestione dei progetti e servizi in una nuova azienda: Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) 

Fine

Informazioni su Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

PSCEU è la filiale europea di Panasonic Systems Communications Company, la divisione B2B globale di Panasonic. L'obiettivo di PSCEU è di semplificare l'attività lavorativa dei professionisti, nonché l'efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le aziende ad acquisire, elaborare e diffondere qualsiasi tipo di informazione: immagini, voce e dati di testo. I prodotti includono apparecchi di commutazione telefonica PBX, stampanti per documenti, videocamere professionali, proiettori, schermi ampi e PC mobili rugged. Con circa 500 dipendenti, esperti di design, conoscenze nel settore della gestione globale di progetto e un'ampia rete di partner a livello europeo, PSCEU mette a disposizione del mercato un'offerta senza pari.

  • Communication Solutions che include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e per videoconferenze HD.
  • Visual System Solutions che include proiettori, lavagne interattive, strumenti e display per presentazioni. 
  • Professional Camera Solutions che include tecnologie audio-video professionali, di sicurezza e IMV (Integrated Machine Vision). 
  • Computer Product Solutions che include la gamma Toughbook di notebook robusti, tablet business Toughpad e terminali elettronici per punti vendita (EPOS). 

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e produzione di prodotti elettronici per un'ampia gamma di clienti, aziende ed esigenze aziendali. La società con sede a Osaka, Giappone, ha registrato vendite nette pari a 8,69 trilioni di yen (79 miliardi di euro) per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2011. Le azioni dell'azienda sono quotate presso le borse valori di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Per ulteriori informazioni sull'azienda e il marchio Panasonic, visitare il sito Web dell'azienda all'indirizzo: http://panasonic.net/

Scarica qui il comunicato stampa.