• Communication Solutions

Panasonic lancia ELUGA

Smartphone Android elegante e sottile per il mercato europeo. Torna e fa splash: Panasonic si tuffa nel mercato europeo con uno smartphone sottile, elegante e resistente all'acqua Panasonic

Europe ha presentato il suo nuovo smartphone, ELUGA, ultrasottile e superimpermeabile, dedicato a chi ama lo stile.

ELUGA, che significa "elegant user-oriented gateway" pesa solo 103 g ed è uno dei più leggeri smartphone Android™ in Europa. Oltre a essere impermeabile, ELUGA è dotato di uno degli schermi più grandi sul mercato, che occupa il 66% della superficie, grazie alla cornice supersottile.

Con un profilo di 7,8 mm per l'intera lunghezza del telefono, la forma a D ultrasottile è pensata per non alterare la linea degli abiti: anche l'obiettivo della fotocamera da 8 MP di alta qualità di ELUGA rimane a livello dello chassis del telefono.

Guarda l'intervista di Keith Evans, Amministratore delegato di Panasonic UK, sul lancio del nuovo smartphone ELUGA, trasmessa su Sky News alle 19:39 GMT il 20/02/2012;

(Keith Evans su Sky News - Video clip)
 

Specifiche del telefono:

● Design a D ultrapiatto, con cornice sottile, 123x62,0x7,8 mm.

● Resistente all'acqua e alla polvere in conformità allo standard internazionale IP57. Resistente all'acqua fino alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti e alla polvere (75 micrometri di diametro al massimo/depositi non nocivi) se esposto o a contatto per un massimo di otto ore.

● Tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente al telefono interazioni senza contatto, compresi i pagamenti.

● Ampio schermo OLED QHD da 4,3 pollici, 960x540, con una delle aree di visualizzazioni più grandi del mercato.

● Swipe & Share per trasferire le immagini dal telefono a un TV o servizio cloud o inviare i filmati in streaming dal telefono a un TV. L'applicazione VieraRemote consente di utilizzare il telefono come telecomando per altri dispositivi elettronici di casa (come il TV Viera, il lettore e registratore Blu-ray DIGA, il sistema di home cinema o la fotocamera digitale).

● Una fotocamera da 8 MP con autofocus e 8 GB di memoria integrata.

● Un processore dual-core da 1 GHz (OMAP4430 ), con Android Gingerbread (versione 2.3.5) aggiornabile ad Ice Cream Sandwich dall'estate 2012

(vedi ulteriori dettagli sul nuovo smartphone ELUGA - Collegamento).
 

ELUGA è dotato anche della modalità "eco", la tecnologia di risparmio energetico esclusiva di Panasonic che fornisce vantaggi ambientali significativi chiudendo funzioni non essenziali quando il livello della batteria scende oltre un certo limite.

Toshiya Matsumura, Direttore Generale e Responsabile delle Comunicazioni Mobili in Panasonic System Communications Europe, ha affermato: “Nonostante la crescita senza precedenti nel numero di smartphone negli ultimi anni, riteniamo che nessuno sia ancora riuscito davvero a colmare il divario fra stile e sostanza. Con il lancio di ELUGA, vogliamo dimostrare come sia possibile fornire stile, funzione, forma e la migliore tecnologia disponibile a un prezzo assolutamente competitivo”.

Per ulteriori dettagli, visita www.panasonic.eu/smartphones