• Communication Solutions

Panasonic ottimizza l'efficienza degli uffici grazie al potente scanner KV-S1065C dalle dimensioni compatte

Lo scanner KV-S1065C è in grado di eseguire la scansione di 60 pagine al minuto e gestire documenti molto sottili e può rilevare immagini che richiedono una seconda scannerizzazione ed essere posizionato in spazi ristretti

Panasonic System Communications Company presenta il modello KV-S1065C, uno scanner professionale per gruppi di lavoro progettato per offrire funzionalità di scansione avanzate mantenendo dimensioni molto compatte.

Grazie alle sue dimensioni contenute (32 cm di larghezza x 21 cm di profondità), è possibile posizionare lo scanner KV-S1065C anche in spazi ristretti, come i banchi delle reception. È in grado di eseguire la scansione di 60 pagine al minuto* in bianco e nero e a colori, e di convertire un elevato numero di documenti in dati elettronici per un utilizzo senza interruzioni anche in uffici con un elevato numero di utenti. L'alimentatore di documenti automatico può contenere fino a 75 pagine, mentre lo scanner può eseguire la scansione di gruppo di supporti misti per una produttività ancora superiore. Pagine lunghe, corte, spesse e molto sottili (a partire da 20 g/m2) possono essere scannerizzate in gruppo (inclusi i documenti d'identità su carta rigida).

Oltre alle eccellenti specifiche, il modello KV-S1065C è stato progettato per risolvere alcuni malfunzionamenti che spesso si riscontrano in questa fascia di scanner. Questo scanner, dotato di un avanzato sistema di elaborazione delle immagini, è in grado di rilevare la mancata scansione di un'immagine dovuta a una pagina piegata inavvertitamente. Questa innovativa funzione di rilevamento delle piegature arresta automaticamente la scansione consentendo all'utente di scegliere se rieseguire la scansione o continuare il processo.

"Durante la progettazione del modello KV-S1065C, i nostri tecnici avevano come scopo ultimo quello di ridurre al minimo le azioni ripetitive da parte degli utenti e allo stesso tempo garantire un'elevata qualità di scansione. Grazie a funzioni innovative come il rilevamento delle piegature, gli utenti possono risparmiare tempo evitando di dover eseguire più volte la scansione di vari documenti dove sono state saltate informazioni importanti", ha affermato David Sempere, General Manager di Panasonic System Communications Company Europe.

"Abbiamo inoltre aggiunto il pulsante di salto doppia alimentazione che è stato precedentemente utilizzato nel nostro scanner di bandiera KV-S5055C per bassi volumi di scansione. Questo pulsante consente agli utenti di continuare il processo di scansione anche quando vengono agganciati documenti doppi (ad esempio, quando è presente una nota adesiva su un documento o quando si vuole eseguire la scansione di buste)."

Lo scanner è dotato anche del software Image Capture Plus di Panasonic con cui è possibile modificare in maniera semplice le pagine scansionate e di salvarle in 8 differenti formati file, tra cui PDF con opzioni di ricerca testo e PDF/A con opzioni di ricerca.

Informazioni su Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

PSCEU è la filiale europea di Panasonic Systems Communications Company, la divisione B2B globale di Panasonic. Con circa 500 dipendenti, esperti di design, conoscenze nel settore della gestione globale di progetto e un'ampia rete di partner a livello europeo, PSCEU mette a disposizione del mercato un'offerta senza pari.

La nuova organizzazione è composta da quattro divisioni commerciali:

  • "Communication Solutions" che include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e per conferenze video HD.
  • Visual System Solutions che include proiettori, lavagne interattive, strumenti e display per presentazioni.
  • Professional Camera Solutions che include tecnologie audio-video professionali, di sicurezza e IMV (Integrated Machine Vision).
  • Computer Product Solutions che include la gamma Toughbook di notebook robusti, tablet business Toughpad e terminali elettronici per punti vendita (EPOS).

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e produzione di prodotti elettronici per un'ampia gamma di clienti, aziende ed esigenze aziendali. La società con sede a Osaka, Giappone, ha registrato vendite nette pari a 8,69 trilioni di yen (72,65 miliardi di euro) per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2011. Per ulteriori informazioni sull'azienda e il marchio Panasonic, visita il sito Web dell'azienda all'indirizzo: http://panasonic.net