• Communication Solutions

Panasonic presenta lo smartphone ELUGA Power

Lo smartphone con schermo HD da 5 pollici e processore dual-core da 1,5 GHz guida l'offerta Panasonic in Europa

Barcellona, Spagna (27 febbraio 2012):

Panasonic ha presentato oggi il suo ultimo smartphone per il mercato europeo, ELUGA Power, con processore da 1,5 GHz e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

L'elegante ELUGA Power è dotato di processore dual-core Qualcomm SnapdragonTM S4, schermo LCD HD da 5 pollici (1280x720) e capacità video Full HD 1080p. Grazie ad Android 4.0, ELUGA Power integra la tecnologia NFC (Near Field Communication), che ti consente di pagare e trasferire i dati in modalità wireless.

In soli 133 grammi, ELUGA Power combina massima portabilità e schermo di grandi dimensioni in un perfetto connubio di forma e funzione. Lo chassis di soli 9,6 mm di spessore rende ELUGA Power perfettamente tascabile e il display da 5 pollici con cornice molto sottile ne fanno un telefono perfetto sia per il tempo libero a casa sia per gli spostamenti di lavoro. ELUGA Power offre anche la ricarica superveloce, che lo rende uno degli smartphone più convenienti sul mercato. In soli 30 minuti, ELUGA Power, dotato di schermo e batteria di grandi dimensioni, può raggiungere il 50% della carica, e con la sua batteria da 1800 mAh è perfetto per chi cerca un telefono che possa rimanere attivo per ore.
 

Le funzioni includono:

● Schermo LCD HD da 5 pollici 1280x720, 9,6 mm, cornice sottile

● Design sottile: 136x70x9,6 mm

● Processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, Android 4.0

● Resistente all'acqua e alla polvere in conformità allo standard internazionale IP57 ● NFC per pagamenti e trasferimento di dati senza contatto

● Fotocamera principale con autofocus 8 MP e registrazione video Full HD 1080p, riconoscimento automatico della scena, zoom digitale 8x e fotocamera anteriore

● Carica superveloce: il 50% della carica in soli 30 minuti e l'80% in 57 minuti (se la carica residua non è inferiore al 10%)

● 8 GB di memoria interna e slot per schede Micro SD per altri 32 GB
 

Toshiya Matsumura, Direttore Generale e Responsabile delle Comunicazioni Mobili in Panasonic System Communications Europe, ha affermato: “ELUGA Power è una pietra miliare per noi, in quanto ridefinisce il concetto stesso di smartphone. Da troppo tempo gli smartphone sacrificano il loro aspetto in nome della funzionalità o la funzionalità in nome dell'aspetto. ELUGA Power segna un vero punto di volta e offre una sintesi perfetta di alte prestazioni e stile sofisticato. Nello sviluppo di ELUGA Power, abbiamo rifiutato qualsiasi compromesso mantenendo un alto livello di ambizione. Siamo riusciti così a produrre uno smartphone dotato di un comodo schermo HD da 5 pollici, ricarica superveloce, resistente all'acqua e alla polvere e con funzioni impressionanti come NFC e il processore da 1,5 GHz. Il tutto in un design ultrapiatto, perfettamente tascabile e ricco di stile.”