Energy Storage Solutions

Controllate il costo e l'affidabilità della fonte di energia elettrica per la vostra attività

  • Riducete i costi della bolletta di energia elettrica ed evitate extra costi durante i picchi di domanda.
  • Generate ulteriore fatturato dal processo 'Demand-Response'
  • Raggiungete l'indipendenza energetica

 

Una gestione intelligente dell'energia che riduce i costi e massimizza l'ammortamento delle energie rinnovabili

Energy Storage Solution di Panasonic è un modo efficace per compensare i picchi di domanda, risparmiare sull'energia elettrica acquistata e gestire meglio la fornitura e il flusso di energia elettrica. La nostra tecnologia energy storage affidabile e sicura immagazzina una grande quantità di energia elettrica e la rilascia quando il vostro consumo variabile di energia elettrica è al suo massimo livello. Laddove la maggior parte delle società di servizi attuano una tariffa di utilizzo a tempo, che permette loro di addebitare importi diversi per l'energia elettrica in diversi momenti della giornata, i prezzi dell'elettricità sono ora ad un livello standard nei periodi di punta. La soluzione energy storage di Panasonic carica l'energia durante i periodi non di punta, e la scarica nelle ore di punta, spostando la ricarica verso le fasce del giorno a basso costo e riducendo significativamente la spesa. Inoltre, questa soluzione può aiutarvi ad essere sicuri di ottenere il massimo dalla vostra generazione di energia rinnovabile, rendendola disponibile quando ne avete più bisogno.

In che modo Energy Storage Solutions può aiutare la vostra azienda:

  • Energia continua per la ​​vostra attività
  • Mantenete in esecuzione in ogni momento i sistemi di importanza critica per un progetto
  • Utilizzate l'energia immagazzinata nei momenti di forte domanda/costo e riducete le spese di energia elettrica nelle ore di punta
  • Generate un fatturato supplementare attraverso l'offerta di un servizio in risposta alla domanda
  • Controllate i vostri costi energetici senza dover cambiare nulla nelle quotidiane operazioni aziendali
  • Proteggetevi contro l'aumento dei prezzi dell'energia

Perché immagazzinare l'energia?

Immagazzinare l'energia è importante per diverse ragioni. In primo luogo, per garantire a tutti di ottenere l'energia di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno e in secondo luogo, per le situazioni di emergenza quali le interruzioni di corrente durante i temporali, guasti alle attrezzature o incidenti. Questa energia immagazzinata aiuta a bilanciare la domanda e l'offerta e si traduce in una fornitura di energia più pulita e più efficiente su cui si può contare 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Applicazioni energy storage

Una soluzione ideale per:

  • Edifici commerciali (uffici, retail e tempo libero)
  • Magazzini e centri logistici
  • Attività industriali e manifatturiere

Lavoriamo con i clienti per abbinare la giusta tecnologia alla loro situazione, in modo da poter ottenere il massimo valore dal loro sistema. Il nostro team si prende cura di ogni parte del vostro progetto, ivi compresa l'ingegneria personalizzata del sistema, l'installazione e la manutenzione del sistema, nonché i controlli permanenti. Il nostro portafoglio prodotti si estende anche alle pompe di calore e all'illuminazione.

Sbloccate il potenziale delle fonti di energia rinnovabili oggi

Per saperne di più su come possiamo aiutarvi a ridurre le spese delle fasce di punta ed ottenere il massimo dalle vostre risorse di energia rinnovabile, chiamate uno dei nostri team di specialisti allo +39 0230464814