Il CF-18: lo strumento multifunzione affidabile e resistente

2 dispositivi in 1, per un'assistenza flessibile

Con il Toughbook CF-18, i tecnici di Profectis hanno a disposizione sia un notebook classico all-in-one, sia un tablet PC in grado di resistere alle condizioni più avverse. Grazie allo schermo orientabile, questo Toughbook può essere impostato agevolmente
nella posizione ideale con un semplice scatto del polso. Ed è l'unico PC convertibile a offrire prestazioni ottimali in qualsiasi ambiente: dal calore e dall'umidità delle lavanderie al freddo e alla polvere delle cantine.

La soluzione: Per professionisti, da professionisti

"Quando lavoravamo ancora usando dei notebook standard nelle custodie da viaggio, le rotture frequenti erano una vera seccatura, per non parlare del peso aggiuntivo. Ci occorreva una soluzione mobile che potesse resistere alla sbrigatività dei tecnici,
ma che fosse anche pratico e intuitivo.

Il Toughbook CF-18 soddisfa tutte le nostre aspettative", afferma il dott. Ralf Weigl, Director of Sales and Marketing di Profectis. La struttura robusta e leggera del CF-18 ha facilitato enormemente le nostre giornate di lavoro. I tecnici possono facilmente afferrarlo con una mano e digitare con l'altra. E il touchscreen TFT antiriflesso può essere capovolto e utilizzato direttamente con le dita o con un comodo pennino. Un altro vantaggio importante è la luminosità del display, che raggiunge 500 cd e permette la lettura anche in piena esposizione alla luce solare. La tastiera, il monitor e le porte di espansione sono a tenuta ermetica e proteggono il computer dalla polvere, dall'acqua e persino dalle sostanze chimiche aggressive.

L'alloggiamento in magnesio, resistente agli urti, e il disco rigido montato in modo speciale garantiscono la massima protezione dell'intero dispositivo: Se si lascia cadere il CF-18 da un'altezza di 1 m, continua a funzionare perfettamente.

Fornitura puntuale di parti di ricambio, grazie al Toughbook

"Il CF-18 si è dimostrato un partner estremamente affidabile per il nostro reparto assistenza", commenta il dott. Weigl. "Da quando abbiamo iniziato a usare i computer Toughbook, i guasti hardware non sono più un problema e abbiamo potuto dire addio ai tempi morti per le riparazioni".

Quando vengono richieste parti di ricambio, gli ordini devono essere evasi tempestivamente. Oggi i tecnici possono ordinare i ricambi online dal proprio ufficio domestico e riceverli la mattina dopo, tramite il servizio di consegna notturno. E, poiché è possibile ritrasmettere online, ogni sera, le informazioni sulle parti di ricambio e i codici di riparazione, Profectis può sfruttare il vantaggio della contabilità e della fatturazione centralizzate.

Il processore integrato, a tensione ultra-bassa, integra la tecnologia Intel® Centrino® e supporta gli standard WLAN 802.11a/b/g, con velocità di trasferimento dei dati fino a 54 megabit. E per operazioni prolungate sul campo il team dell'assistenza può affidarsi a una batteria a prestazioni elevate, con un'autonomia fino a 8,5 ore. Il che significa che – grazie al Toughbook – i tecnici Profectis sono in grado di riparare lavatrici e televisori che non danno segni di vita, per la massima soddisfazione del cliente.