Le scuole del distretto di Olathe

I proiettori Panasonic soddisfano le complesse esigenze degli insegnanti, ai quali offrono un sistema semplice e lineare a supporto dei corsi. Ora gli studenti sono più motivati a seguire le lezioni, grazie alle immagini nitide e brillanti proiettate su grandi schermi, facilmente visibili da qualsiasi posizione in classe.

I proiettori Panasonic vivacizzano le lezioni con immagini potenti Le scuole del distretto di Olathe, gestite dal Kanas State Board of Education, comprendono 4 istituti medi superiori, 8 medi inferiori e 32 scuole elementari. Ogni aula in queste strutture è dotata di un schermo ampio e ben visibile e di un proiettore Panasonic, che consentono ai docenti di visualizzare liberamente una varietà di materiali didattici. Il PT-F100NTU espande la scelta dei metodi di insegnamento disponibili per i professori e i maestri, mentre gli studenti possono comprendere più approfonditamente i temi trattati.

Soluzioni tecnologiche Panasonic per le aule scolastiche Il servizio Panasonic inizia ascoltando le esigenze degli utenti. Quindi prosegue agendo in base a tali esigenze. Durante una riunione fra le delegazioni delle scuole del distretto di Olathe e Panasonic, una delle richieste riguardava l'inserimento nei proiettori della funzione dei sottotitoli per gli studenti affetti da difficoltà uditive. Il team di sviluppo ha compreso l'importanza del problema e, tornato in Giappone, si è messo subito al lavoro. Dopo avere integrato la nuova funzione nel modello successivo, il team si è ripresentato nel distretto di Olathe con il prototipo. Gli amministratori delle scuole sono stati estremamente soddisfatti per la completezza della soluzione e la rapidità della risposta di Panasonic.

Sfida

  • Proiettare immagini su uno schermo di grandi dimensioni, osservabile chiaramente dagli studenti in qualsiasi posizione nell'aula.
  • Sistema progettato a supporto degli studenti con difficoltà uditive.

Soluzione

  • Grazie a Daylight View 3, la tecnologia di miglioramento della visibilità esclusiva di Panasonic, il PT-F100NTU proietta immagini ampie e brillanti, praticamente inalterate dalle condizioni dell'ambiente circostante.
  • Le scuole del distretto di Olathe hanno inoltre dimostrato grande soddisfazione per la celerità con cui Panasonic ha risposto alla loro richiesta di aggiungere ai proiettori la funzione dei sottotitoli.